Vai al contenuto
IGNORED

Due Baiocchi e mezzo 1796


favaldar

Risposte migliori

Un parere su questo mio acquisto che non conosco bene per il tipo ma mi è sembrato insolitamente messo bene.

Due baiocchi e mezzo Romani 1796 con il santo volto a destra.

Grazie F.

post-25-0-42662600-1388344125_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai valutato bene, è una conservazione insolita, spesso questa tipologia è impressa già all'origine con incisioni poco marcate e questo ne facilita l'usura, qui si nota solo sui rilievi maggiori al diritto, ma i dettagli sono ben nitidi.

Avendo seguito l'asta (mi interessava il primo dei due esemplari), penso che tua abbia spuntato anche un ottimo prezzo ! ;-)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie....Rcamil!

Si l'altro era meglio,rame rosso e qualche segno in meno ma la cifra era salita troppo per una moneta che voglio solo studiare e non tenere per sempre, è il primo con la testa volta a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Arrivata oggi,poi vogliono aumentare le terriffe delle raccomandate,che vergogna,partita il 23 Dicembre.

Fortunatamente come pensavo è molto ma molto più bella che in foto sopratutto il Dritto e il taglio,con un conio ben centrato. Peso gr.17,35 e diametro mm.28,60 (circa perche ho il calibro elettronico scarico). Le foto non rendono ma forse sono meglio delle altre. :rolleyes:

post-25-0-82621900-1389622432_thumb.jpg

post-25-0-27288500-1389622444_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.