Vai al contenuto
IGNORED

Geta


pinga78

Risposte migliori

Salve ragazzi,

rieccomi...con una moneta come sempre di lecita provenienza scambiata con una moneta che ho postato in uno dei miei ultimi post...

non è splendida...ma chiedo a voi pareri discordanti anche poco positivi... tanto mi mancava e mi fa piacere averla trovata... per le mie finanze (oggi senza esborso) va più che bene... e come sempre racchiude un pezzo di storia dal valore inestimabile...

chiedo id secondo voi.... ho un piccolo dubbio....e pareri in generale...

peso 22.70g

diametro 31 mm

grazie a tutti coloro interverranno e tanti auguri per anno pieno di gioie salute e monete :)

P.S. mi scuso per la non buona foto del D....ma non ho avuto il tempo di fare foto con luce naturale...

grazie ancora a tutti coloro interverranno

post-459-0-72177900-1388347869_thumb.jpg

post-459-0-24838200-1388347944_thumb.jpg

Modificato da pinga78
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pinga,

moneta autentica, a mio parere godibile anche se circolata sui rilievi, specie del dritto. La frattura mi pare si insinui verso il centro della moneta. Geta a me fa anche un po' di malinconia, con quel fratello...

Questa è passata per Numisbid, stimata 400€ e venduta per 600.

post-3754-0-10138300-1388348416_thumb.jp

Geta (211-215) Sesterzio – Testa laureata a d. – R/ FORT RED TRP III COS II PP, la Fortuna seduta a s. – RIC 168 AE (g 24,00) R Bella patina verde BB

Ti accludo pure questa, molto più figurosa ma... ma... a ben guardare... ;) ...

post-3754-0-75281800-1388349643_thumb.jp

Geta (209-212), Sesterzio, Roma, 211 d.C., AE, (g 24,07, mm 30, h 12). P SEPTIMIVS GETA - PIVS AVG BRIT, testa laureata a d., Rv. FORT RED TR P III COS II P P, Fortuna seduta verso s., tiene timone e cornucopia; sotto il trono, una ruota; in ex. S C. RIC 168a; C 52. Non comune. Stile fine. Patina scura. spl+

Te le invio per confronto

Ciao

Illyricum

:)

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ciao e grazie mille...si si moneta godibile forse un po usurata ma vissuta bellissima e a prezzo ottimo la tua prima moneta postata su acsearch ci sono prezzi molto più alti....secondo te e' la 168 a o 168 b?

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.