gatto preistorico 13 Posted December 29, 2013 Report Share #1 Posted December 29, 2013 Buonasera a tutti, io di questa moneta in rete non ho proprio trovato nulla... Ho già un mezzo grosso ed un grosso di Innocenzo XI del 1686 con il motto Docet Minus, perciò escluderei che anche questa possa trattarsi di un grosso coniato sotto lo stesso pontefice (anche perchè qui c'è il volto di san pietro). A questo punto, visto che riesco a trovare notizie sul tondello, c'è qualcuno che sa dirmi di cosa si tratta? dati: peso grammi 1,39 diametro mm. 19 Grazie a tutti!!! Quote Report Link to post Share on other sites
borghobaffo 1,291 Posted December 29, 2013 Report Share #2 Posted December 29, 2013 Zecca di Roma, grosso, battuto sotto Papa Innocenzo XI (1676-1689), Muntoni,172. IL R/ è lo stesso dello scudo d'oro, Muntoni, 22.- Ciao Borgho. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Carausio 2 Posted December 29, 2013 Report Share #3 Posted December 29, 2013 Ho trovato qualcosa qui: http://www.rhinocoins.com/ITALY/SCHIESA/INNOXI.HTML l'effige dell'Apostolo è del Grosso - tipo III ma le tue dimensioni e peso sono da 1/2grosso... INNOCENT XI PON M S PETRVS APO PAPAL COAT OF ARMS / BUST OF ST PETER FACING LEFT 1 Quote Report Link to post Share on other sites
gatto preistorico 13 Posted December 29, 2013 Author Report Share #4 Posted December 29, 2013 (edited) Intanto ringrazio Borghobaffo e Carausio ringrazio infinitamente per il prezioso aiuto offertomi. Devo dire che la mia moneta è riconoscibile con la seconda in basso di quelle raffigurate nel catalogo che hai postato, Carausio, però effettivamente peso e misure non corrispondono...mistero...non credo che la mia sia falsa...per essere d'argento è d'argento. E' possibile che il catalogo sbagli? Forse la mia moneta è molto consumata rispetto a quelle del catalogo però i dettagli sono ancora belli vivi...non so proprio spiegarmi il motivo... bho grazie di nuovo e Felice Anno Carausio e Borghobaffo Edited December 29, 2013 by gatto preistorico Quote Report Link to post Share on other sites
Carausio 2 Posted December 29, 2013 Report Share #5 Posted December 29, 2013 @gatto preistorico Sono contento di essere stato di aiuto! :D 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts