Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

io di questa moneta in rete non ho proprio trovato nulla... Ho già un mezzo grosso ed un grosso di Innocenzo XI del 1686 con il motto Docet Minus, perciò escluderei che anche questa possa trattarsi di un grosso coniato sotto lo stesso pontefice (anche perchè qui c'è il volto di san pietro).

A questo punto, visto che riesco a trovare notizie sul tondello, c'è qualcuno che sa dirmi di cosa si tratta?

dati: peso grammi 1,39

diametro mm. 19

Grazie a tutti!!!

post-31474-0-15743800-1388348041_thumb.j

post-31474-0-08687300-1388348047_thumb.j

Inviato

Zecca di Roma, grosso, battuto sotto Papa Innocenzo XI (1676-1689), Muntoni,172. IL R/ è lo stesso dello scudo d'oro, Muntoni, 22.- Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Intanto ringrazio Borghobaffo e Carausio ringrazio infinitamente per il prezioso aiuto offertomi.

Devo dire che la mia moneta è riconoscibile con la seconda in basso di quelle raffigurate nel catalogo che hai postato, Carausio, però effettivamente peso e misure non corrispondono...mistero...non credo che la mia sia falsa...per essere d'argento è d'argento. E' possibile che il catalogo sbagli? Forse la mia moneta è molto consumata rispetto a quelle del catalogo però i dettagli sono ancora belli vivi...non so proprio spiegarmi il motivo...

bho

grazie di nuovo e Felice Anno Carausio e Borghobaffo

Modificato da gatto preistorico

Inviato

@gatto preistorico Sono contento di essere stato di aiuto! :D

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.