Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fero.fers

5 Lire 1832

Risposte migliori

fero.fers

Buonasera, navigando sulla Baia ho trovato e preso questo pezzo in conservazione molto bassa e con foto di bassa qualità, ma ad un prezzo senza dubbio conveniente.

Ora il venditore ha pochissimi feedback, solo una decina, mi ha detto che la moneta pesa 24,8 grammi, ma non accetta la restituzione.

Nonostante l'effetto stralunato delle foto, credo che dritto e rovescio siano della stessa moneta e che la persona sia realmente in possesso della moneta delle foto (aveva in vendita altre monete con lo stesso sfondo).

Ad una prima occhiata la moneta mi era parsa autentica (forse il numero "5" mi lasciava un pò perplesso).

Vorrei il vostro parere sull'autenticità (per quanto sia possibile valutare) e soprattutto sapere se in base alla vostra esperienza, nel caso in cui pagassi con Paypal, l'assicurazione copre i rischi nel caso in cui l'oggetto non sia autentico e conforme a quanto atteso (ma sono pessimista)...

Grazie in anticipo.

F.f.

post-32999-0-68649700-1388444829_thumb.j

Modificato da fero.fers

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guasti2007

Buongiorno.

da quel che vedo la moneta sembra autentica. Ingrandendo la data, si intravede la ribattitura del '32 sul '15.

Per quanto concerne le modalità di pagamenti/assicurazione non posso aiutarla.

Cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fero.fers

Grazie per la cortese risposta.

Cordialmente

F.F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

sei sicuro che le foto siano della stessa moneta? sarà la luce ma a me sembrano diverse. una è porosa e consumata ,altra liscia e meno usura .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti