Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

innanzitutto faccio gli auguri di buon anno nuovo anche a tutti voi!

Sono sempre qui per chiedere un vostro parere circa la conservazione di una mia moneta. Si tratta questa volta di un comunissimo 1 centesimo del 1867 di V. Emanuele II. Ho visto tuttavia che in alta conservazione potrebbe valere un pochino. In ogni modo, indipendentemente dal fattore economico che non mi interessa, a vostro avviso potrebbe essere FDC?

Grazie

post-36407-0-87286600-1388676880_thumb.jpost-36407-0-71925700-1388676881_thumb.j

Inviato

Nonostante il piccolo graffio sulla stella, il bordo evanescente, una lieve debolezza di conio al D, la moneta è davvero molto bella.

E'ancora prsente del lustro specie al R.

Mio parere personale: FDC. :good:

Complimenti

Inviato

quoto quanto detto sopra!!!!!!!!!!!!

Inviato

Ciao, quoto anch'io ciò che ha detto @@pietromoney ! FDC ....magari la debolezza di conio del diritto non la rende eccezionale, ma sul fatto che non sia circolata e sia FDC o pochissimo meno non penso ci siano dubbi :good:

Awards

Inviato

sono curioso, hai la possibilità ( @@Sator ) di pesarla esattamente ?

Inviato

Buonasera,

grazie a tutti per i pareri e per i complimenti!!

Per rispondere a @@maxxi , se con "esattamente" accetti anche le bilance cinesi.... allora ti dico 1,01 g!

Saluti

Inviato

Il FDC ci sta proprio! Complimenti anche da me, è un gioiellino!

Inviato

Buonasera,

grazie a tutti per i pareri e per i complimenti!!

Per rispondere a @@maxxi , se con "esattamente" accetti anche le bilance cinesi.... allora ti dico 1,01 g!

Saluti

Accetto le bilance cinesi :) comunque 1,01 sarebbe di 0,01 sopra al peso e considerando la bilancia, ma anche il periodo storico direi che con il peso ci siamo; la tua moneta direi che sia FDC, ha delle forti debolezze di conio sui bordi sopratutto al rovescio ma anche a dritto vedi baffi capelli.

Evidentemente devono avere usato i conii fino allo sfinimento dato che questa moneta che è stata coniata fino al regno di Umberto I.

Inviato

Bella Bella! Complimenti!

Awards

Inviato

Ma i bordi sono così anche nella realtà...o hai scontornato male la foto?

Inviato

Sono curioso pure io circa i bordi. Per il resto complimenti.

Inviato

o l' ha scontornata oppure è dentro ad un oblò

Awards

Inviato

Buonasera,

non ho capito bene a cosa vi riferite, se parlate dei bordi "sporgenti".... sì, sono proprio così.....

post-36407-0-43132800-1388693775_thumb.jpost-36407-0-62691600-1388693776_thumb.j

Inviato

...il tondello è finito male sotto la pressa...e quindi appare decentrato.

Inviato

Moneta spettacolare...complimenti!!

Awards

Inviato

Allora, forse in mano è un altra cosa, ma io vado controcorrente.

Per me non è FDC.

Mi sembra più SPL. E non perché è decentrata, non centra, ma perché io noto usura, nei baffi, capelli e nelle foglie.

Potrebbe essere un conio stanco, ma ripeto, andrebbe vista meglio dal vivo, quelle foto a me danno questa sensazione ;)

Inviato

...sicuramente non è il meglio che quel conio ha prodotto!!

Io mi sentirei di escludere l'usura, la moneta secondo me non è circolata.

Quello che può sembrare usura, in realtà penso, sia dovuto ad una pressione non omogenea sul tondello....

Inviato

Uhlala! Bellissima! FDC Pieno! Complimenti ;)

-donty-

Inviato

Grazie a tutti! Avevo intenzione di inserire nel concorso la besa..... però se dite così....... cambio idea!!!

Saluti

Inviato

Grazie a tutti! Avevo intenzione di inserire nel concorso la besa..... però se dite così....... cambio idea!!!

Saluti

La moneta è FDC ma comunque non è il massimo che questo conio ha dato vedi evanescenze e scentratura.

Inviato (modificato)

Allora, forse in mano è un altra cosa, ma io vado controcorrente.

Per me non è FDC.

Mi sembra più SPL. E non perché è decentrata, non centra, ma perché io noto usura, nei baffi, capelli e nelle foglie.

Potrebbe essere un conio stanco, ma ripeto, andrebbe vista meglio dal vivo, quelle foto a me danno questa sensazione ;)

Modificato da toponedizecca

Inviato

FDC pieno! conservazione eccezionale davvero! Complimenti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.