Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
david7

200 lire san marino 1998

Risposte migliori

david7

Tra le varie 200 lire di san marino una di quelle che mi mancano è quella del 1998, cercando su ebay ho visto che i prezzi si aggirano sui 30/40 euro! come mai costa così tanto? Non è stata fatta per la circolazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hermy

Non credo l'abbiano fatta per la circolazione. Io che ho fatto le 200 lire e le 500 lire di S. Marino di tutti gli anni per terminarla ho dovuto comprare i divisionali 1997-98-99-2000-2001.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

sul catalogo lamoneta c'è scritto che è anche per la circolazione :nea:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hermy

Io sfusa per la circolazione non l'ho mai trovata.Può darsi che tu sia più fortunato di me,però se non ricordo male con 45-50 euro riuscii a comprare il divisionale cosi con le 200 lire ebbi anche le 500 lire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

la 500 lire l'ho trovata in una ciotola. ma non dovrebbe essere rara.

In effetti la 200 lire non l'ho mai vista nelle ciotole, su ebay i prezzi della divisionale sono improponibili! Magari qualcuno può darci ulteriori info!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Nel catalogo ALFA leggo che le 200 lire del 1998 sono state coniate in 28.000 pezzi, le divisionali di San Marino per quell'anno sono state 25.000.... quindi se i dati sono giusti rimangono solo 3000 monete, un ago nel pagliaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

Tra le varie 200 lire di san marino una di quelle che mi mancano è quella del 1998, cercando su ebay ho visto che i prezzi si aggirano sui 30/40 euro! come mai costa così tanto? Non è stata fatta per la circolazione?

un anno fa ho comprato la divisionale del 1998 per 31,39€

se per il solo 200£ ti chiedono 30/40 euro ti consiglio di passare e aspettare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

vi ringrazio, purtroppo però anche i prezzi delle divisionali ho visto su ebay non sono affatto a buon mercato.

vedrò in qualche mercatino o covegno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

vi ringrazio, purtroppo però anche i prezzi delle divisionali ho visto su ebay non sono affatto a buon mercato.

vedrò in qualche mercatino o covegno

Su ebay puoi trovare qualcosa a buon mercato se un collezionista lo mette in vendita... ma da un venditore professionale difficilmente troverai qualcosa ad un giusto prezzo... solo ebay si prende il 10% di commissioni... poi aggiungi le commissioni di paypal...

ti consiglio di cercare la divisionale in qualche convegno, se non sbaglio sei di Mantova e sei comodo a tanti convegni, macina qualche KM e vedrai che avrai dei buoni risultati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

@@maxxi

si sono di mantova, di convegni ne faccio abbastanza. Cmq ho già iniziato a vedere dei prezzi e per ora devo dire che non sono a buon mercato. setaccerò al meglio i banchetti.

ho guardato anche le altre emissioni che vanno dal 1990 in poi e sono bassissime come quella del 1998. non capisco perchè solo il 1998 costa così..

Modificato da david7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAPERONEdePAPERONI

La divisionale attualmente si trova sulle 80 euro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi
PAPERONEdePAPERONI

Spese di spedizione a parte ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Spese di spedizione a parte ;)

certamente, ma dato david7 gira per convegni può sempre accordarsi per un ritiro/pagamento di persona dato che sono venditori che spesso si vedono ai convegni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAPERONEdePAPERONI

certamente, ma dato david7 gira per convegni può sempre accordarsi per un ritiro/pagamento di persona dato che sono venditori che spesso si vedono ai convegni ;)

Cosi allora si, buon per lui! Non potendolo sapere ho dato un prezzo circa comprensivo di spese di spedizione! L'importante è che faccia la miglior scelta con il miglior affare! Saluti! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7
thommys

@@david7 un commerciante presente a molti convegni ha in listino la divisionale a 55€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PierluigiRoma

Vediamo se la trovo fra i miei "scarti" non pensavo valesse così tanto....:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Hai provato a contattare questo venditore di Forlì?

di solito è molto disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

Hai provato a contattare questo venditore di Forlì?

di solito è molto disponibile.

non ci ho pensato, dici che ne ha delle altre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

non ci ho pensato, dici che ne ha delle altre?

Sinceramente non saprei ma provare non costa nulla, anche perchè non mi sembra che sia andata venduta la moneta del link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

Sinceramente non saprei ma provare non costa nulla, anche perchè non mi sembra che sia andata venduta la moneta del link.

ho fatto la ricerca avanzata su ebay e il segno di spunta era su "oggetti venduti", quindi penso proprio che sia stata venduta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

ho fatto la ricerca avanzata su ebay e il segno di spunta era su "oggetti venduti", quindi penso proprio che sia stata venduta

Ok, comunque proverei a chiedere lo stesso, magari ne ha un'altra.. sai come contattarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

Ok, comunque proverei a chiedere lo stesso, magari ne ha un'altra.. sai come contattarlo?

si sono andato sul suo sito gli mando una mail!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti