alexdv77 16 Posted January 3, 2014 Report Share #1 Posted January 3, 2014 Ciao a tutti, vorrei conoscere il vostro parere su quello che a me sembra essere la ribattuta del 9 di 1859 su di un 3? Grazie a chi vorrà intervenire. Quote Report Link to post Share on other sites
Gaetano95 507 Posted January 3, 2014 Report Share #2 Posted January 3, 2014 A me sembra un 9 battuto due volte :) 1 Quote Report Link to post Share on other sites
alexdv77 16 Posted January 3, 2014 Author Report Share #3 Posted January 3, 2014 Lo pensavo pure io però, colpa della pessima qualitá delle mie foto a me sembra avere una piccola curva ad uncino... tipica del 3... Potrebbe essere un errore??!?!?! Quote Report Link to post Share on other sites
Galenus 278 Posted January 3, 2014 Report Share #4 Posted January 3, 2014 Ciao. Nell'ingrandimento sembra quasi un 3. Però, che io mi ricordi, almeno nelle monete di Ferdinando II (prendo queste come riferimento, visto che sotto Francesco II abbiamo soltanto un anno di emissione), il 3 ha sempre avuto la parte alta rettilinea e non curva, quindi mi sembra difficile che abbiano cambiato "stile" delle cifre. Credo che la cifra sottostante sia un "9" non del tutto ben impresso così da sembrare un "3". Ciao. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Gaetano95 507 Posted January 3, 2014 Report Share #5 Posted January 3, 2014 Ciao. Nell'ingrandimento sembra quasi un 3. Però, che io mi ricordi, almeno nelle monete di Ferdinando II (prendo queste come riferimento, visto che sotto Francesco II abbiamo soltanto un anno di emissione), il 3 ha sempre avuto la parte alta rettilinea e non curva, quindi mi sembra difficile che abbiano cambiato "stile" delle cifre. Credo che la cifra sottostante sia un "9" non del tutto ben impresso così da sembrare un "3". Ciao. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io :) Per me è un 9 ne sono certo :P Quote Report Link to post Share on other sites
Rex Neap 3,866 Posted January 3, 2014 Report Share #6 Posted January 3, 2014 Anche secondo un mio parere è un 9 ;) Quote Report Link to post Share on other sites
lamanna921 248 Posted January 4, 2014 Report Share #7 Posted January 4, 2014 Anche secondo un mio parere è un 9 ;) UN 9 SENZA NESSUN DUBBIO ANCHE L'OTTO DOPPIA BATTITURA SALUTI Quote Report Link to post Share on other sites
francesco77 3,977 Posted January 4, 2014 Report Share #8 Posted January 4, 2014 Confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto. È una doppia ribattitura del 9. Quote Report Link to post Share on other sites
alexdv77 16 Posted January 5, 2014 Author Report Share #9 Posted January 5, 2014 grazie a tutti per il vostro intervento. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts