alexdv77 Inviato 3 Gennaio, 2014 #1 Inviato 3 Gennaio, 2014 Ciao a tutti, vorrei conoscere il vostro parere su quello che a me sembra essere la ribattuta del 9 di 1859 su di un 3? Grazie a chi vorrà intervenire. Cita
Gaetano95 Inviato 3 Gennaio, 2014 #2 Inviato 3 Gennaio, 2014 A me sembra un 9 battuto due volte :) 1 Cita
alexdv77 Inviato 3 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2014 Lo pensavo pure io però, colpa della pessima qualitá delle mie foto a me sembra avere una piccola curva ad uncino... tipica del 3... Potrebbe essere un errore??!?!?! Cita
Galenus Inviato 3 Gennaio, 2014 #4 Inviato 3 Gennaio, 2014 Ciao. Nell'ingrandimento sembra quasi un 3. Però, che io mi ricordi, almeno nelle monete di Ferdinando II (prendo queste come riferimento, visto che sotto Francesco II abbiamo soltanto un anno di emissione), il 3 ha sempre avuto la parte alta rettilinea e non curva, quindi mi sembra difficile che abbiano cambiato "stile" delle cifre. Credo che la cifra sottostante sia un "9" non del tutto ben impresso così da sembrare un "3". Ciao. 1 Cita
Gaetano95 Inviato 3 Gennaio, 2014 #5 Inviato 3 Gennaio, 2014 Ciao. Nell'ingrandimento sembra quasi un 3. Però, che io mi ricordi, almeno nelle monete di Ferdinando II (prendo queste come riferimento, visto che sotto Francesco II abbiamo soltanto un anno di emissione), il 3 ha sempre avuto la parte alta rettilinea e non curva, quindi mi sembra difficile che abbiano cambiato "stile" delle cifre. Credo che la cifra sottostante sia un "9" non del tutto ben impresso così da sembrare un "3". Ciao. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io :) Per me è un 9 ne sono certo :P Cita
Rex Neap Inviato 3 Gennaio, 2014 #6 Inviato 3 Gennaio, 2014 Anche secondo un mio parere è un 9 ;) Cita
lamanna921 Inviato 4 Gennaio, 2014 #7 Inviato 4 Gennaio, 2014 Anche secondo un mio parere è un 9 ;) UN 9 SENZA NESSUN DUBBIO ANCHE L'OTTO DOPPIA BATTITURA SALUTI Cita
francesco77 Inviato 4 Gennaio, 2014 #8 Inviato 4 Gennaio, 2014 Confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto. È una doppia ribattitura del 9. Cita
alexdv77 Inviato 5 Gennaio, 2014 Autore #9 Inviato 5 Gennaio, 2014 grazie a tutti per il vostro intervento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..