Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo di questo forum e non sono un appassionato di monete.

Vorrei chiedervi per favore un aiuto per identificare meglio una moneta che è in possesso della mia famiglia da molti anni e per la quale nessuno dei miei si è degnato di fare una ricerca seria per darne un valore almeno approssimativo.

La moneta è in oro e, a giudicare dalle scritte e dal retro, immagino sia un carlino angioino. Il fronte non è però quello canonico del "saluto", che ho trovato facendo una semplice ricerca in rete.

Al momento non ho a disposizione il peso e le dimensioni - dati sicuramente falsati dalle condizioni di "usura"- ma mi riservo di fornirle appena possibile.

Ringrazio in anticipo per la collaborazione.

post-39344-0-15877800-1388759811_thumb.j

post-39344-0-06120700-1388759824_thumb.j

Inviato (modificato)

Non si tratta di un carlino ma di un Fiorino d'oro di Provenza per Louis II d'Anjou.

lo trovi in evidenza a questo link

http://www.mcsearch.info/search.html?search=similar%3A452429#8

aggiungo immagini (da monnaies d'Antan)

post-20130-0-30193200-1388760887_thumb.j

dritto: LVDOV.D.GRA.IhR.E.SICIL.REX

verso: S.IONA NNES.B

ciao

Mario

Modificato da mariov60

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.