Troler Inviato 4 Gennaio, 2014 #1 Inviato 4 Gennaio, 2014 Ho un quesito da porvi.. Avrei intenzione di esporre alcune monete in vetrinetta.. per evitare che prendessero polvere avevo pensato di prendere alcune di queste scatoline (Immagine dal web) e di mettere sul fondo del cotone in modo da far appoggiare la moneta su una superficie morbida. Ci potrebbero essere problemi di ossidazione come accade quando usiamo gli album o altri problemi? Grazie! Cita
Ianva Inviato 4 Gennaio, 2014 #2 Inviato 4 Gennaio, 2014 Non penso proprio!! Se la moneta non tocca la plastica non dovrebbe succedere nulla. Potresti mettere sul cotone un pezzettino di velluto ;) Cita
Troler Inviato 4 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2014 Non penso proprio!! Se la moneta non tocca la plastica non dovrebbe succedere nulla. Potresti mettere sul cotone un pezzettino di velluto ;) @@Ianva La mia paura era data dalla chiusura della scatola, e quindi all'interno restava aria. Il velluto non è cotone? :O :D Cita
Ianva Inviato 4 Gennaio, 2014 #4 Inviato 4 Gennaio, 2014 (modificato) @@Ianva La mia paura era data dalla chiusura della scatola, e quindi all'interno restava aria. Il velluto non è cotone? :O :D Si certo è cotone se è velluto di cotone, ma è più bello, essendo che vuoi esporle, era un consiglio estetico :) Per l'aria che resta nella scatoletta credo proprio sia irrilevante anche perché se la chiudi, piccola come è, l'umidità e gli agenti (solfuri ecc) che reagirebbero con l'argento si esauriscono e a quel punto le reazioni chimiche rallentano. Molti di noi le tengono sul vassoio dentro a un monetiere dove l'aria è molta di più! Di che materiale sono? Modificato 4 Gennaio, 2014 da Ianva Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2014 #5 Inviato 4 Gennaio, 2014 Dipende dal numero di monete che devi mettere in vetrinetta con queste scatoline e dallo spazio a tua disposizione. Credo che non costino pochino e mi sembrano un pò altine. Per quanto riguarda l' ossidazione, non credo che si formi. Cita Awards
Troler Inviato 4 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2014 Si certo è cotone se è velluto di cotone, ma è più bello, essendo che vuoi esporle, era un consiglio estetico :) Per l'aria che resta nella scatoletta credo proprio sia irrilevante anche perché se la chiudi, piccola come è, l'umidità e gli agenti (solfuri ecc) che reagirebbero con l'argento si esauriscono e a quel punto le reazioni chimiche rallentano. Molti di noi le tengono sul vassoio dentro a un monetiere dove l'aria è molta di più! Di che materiale sono? Lo metterei sul velluto ma non so dove trovarlo. In una casa dello scampolo qua vicino a me me ne hanno mostrato uno che aveva i peli di un cm.. non andava di certo bene..dove potrei trovarlo? Alcune d'argento, alcune del regno in mistura e una fibbietta che mi è stata regalata in bronzo. :) Dipende dal numero di monete che devi mettere in vetrinetta con queste scatoline e dallo spazio a tua disposizione. Credo che non costino pochino e mi sembrano un pò altine. Per quanto riguarda l' ossidazione, non credo che si formi. Non ho molti pezzi.. per ora un.. 4-5 :) In edicola sono uscite le ametiste ad 1 €... butto le ametiste e tengo le scatole :blum: :lol: Grazie ragazzi! Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2014 #7 Inviato 4 Gennaio, 2014 le ametiste puoi sempre metterle intono alle scatolette di monetine, è un bel contorno :good: Cita Awards
Troler Inviato 4 Gennaio, 2014 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2014 le ametiste puoi sempre metterle intono alle scatolette di monetine, è un bel contorno :good: Hai ragione :D Grande! Non ci avevo pensato.. Lunedì vado a vedere se ne sono rimaste e ne prendo alcune :) Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2014 #10 Inviato 4 Gennaio, 2014 (modificato) Poi vogliamo vedere le foto :good: Modificato 4 Gennaio, 2014 da cembruno5500 Cita Awards
Troler Inviato 4 Gennaio, 2014 Autore #11 Inviato 4 Gennaio, 2014 Poi vogliamo vedere le foto :good: Certo! Speriamo di trovare le scatoline!! Cita
Troler Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #12 Inviato 18 Gennaio, 2014 (modificato) @@cembruno5500 @@Ianva Purtroppo ho la digitale dispersa in qualche cassetto di casa.. e non la trovo Hahahaha :lol: :lol: Comunque ho recuperato grazie ai miei nonni, 6 di queste scatoline in plastica. Della nota marca dolciaria :) Già foderate con il cotone ed esposte in vetrina. Che ne dite? :) http://www.google.it/imgres?sa=X&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbnid=zZWJGkEqNrMyFM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fcont%2Fnews%2Fapple-dammi-30-dollari-per-samsung-galaxy-e-siamo-a-posto%2F39158%2F1.html%3Fpag_commenti%3D6&docid=RPHkmlciR1qxEM&imgurl=http%3A%2F%2Fwww.distribuzionesiciliano.it%2Fhome%2Fpannello%2Ffoto%2Fupload%2Fimg_caricate%2Fgrandi%2F8000500003787-ferrero_rocher_t16.JPG&w=630&h=480&ei=jrraUtS4BqPY4wSIj4GADA&zoom=1&ved=0CNACEIQcME8&iact=rc&dur=296&page=4&start=67&ndsp=25 Modificato 18 Gennaio, 2014 da Troler Cita
Ianva Inviato 18 Gennaio, 2014 #13 Inviato 18 Gennaio, 2014 Io non vedo l'immagine!! (Ma sono sul telefono) Cita
Troler Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #14 Inviato 18 Gennaio, 2014 Non la vedo nemmeno io che sono al pc.. non so che è successo Hahaha! Ecco, ora dovrebbe andare: http://www.google.it/imgres?sa=X&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbnid=zZWJGkEqNrMyFM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fcont%2Fnews%2Fapple-dammi-30-dollari-per-samsung-galaxy-e-siamo-a-posto%2F39158%2F1.html%3Fpag_commenti%3D6&docid=RPHkmlciR1qxEM&imgurl=http%3A%2F%2Fwww.distribuzionesiciliano.it%2Fhome%2Fpannello%2Ffoto%2Fupload%2Fimg_caricate%2Fgrandi%2F8000500003787-ferrero_rocher_t16.JPG&w=630&h=480&ei=jrraUtS4BqPY4wSIj4GADA&zoom=1&ved=0CNACEIQcME8&iact=rc&dur=296&page=4&start=67&ndsp=25 Cita
cembruno5500 Inviato 18 Gennaio, 2014 #16 Inviato 18 Gennaio, 2014 se non sai cosa fartene dei cioccolatini, ti mando l' indirizzo :rofl: :D ;) 1 Cita Awards
Troler Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #17 Inviato 18 Gennaio, 2014 se non sai cosa fartene dei cioccolatini, ti mando l' indirizzo :rofl: :D ;) Già finiti, ti invito alla prossima scatola :lol: :D Cita
Ianva Inviato 18 Gennaio, 2014 #18 Inviato 18 Gennaio, 2014 Non sono un po' grosse? Se funzionano e fanno il loro dovere tuttavia ben vengano! Un a foto con le monete dentro? :) Cita
sebeto2013 Inviato 18 Gennaio, 2014 #19 Inviato 18 Gennaio, 2014 Ti consiglierei delle piccole vetrinette da muro,si trovano nei vari negozi di collezionismo e in qualche grande supermercato svedese dove puoi trovare anche vari ripiani dove mettere le monete . Per farle vedere bene ci sono degli espositori , una sorta di treppiedi che servono anche per esporre i minerali e di varia misura. Cita
Troler Inviato 19 Gennaio, 2014 Autore #20 Inviato 19 Gennaio, 2014 Non sono un po' grosse? Se funzionano e fanno il loro dovere tuttavia ben vengano! Un a foto con le monete dentro? :) Scatto appena è possibile :) @@sebeto2013 Siccome avrò altri oggetti, non solo monete vecchi oggetti di famiglia) preferisco usare questo metodo a quello delle vetrine, che prima i piu comprerò, mi piace l'idea! :D Dove posso trovare i treppiedi?:) Cita
sebeto2013 Inviato 19 Gennaio, 2014 #21 Inviato 19 Gennaio, 2014 L'idea era giusto per non parcellizzare lo spazio e la collezione . I trappiedi rientrano nella vasta gamma degli espositori o supporti trasparenti in plastica per minerali e fossili ( ma ne ho visti ina ste anche per monete di medio e grande modulo ) li puoi trovare anche in negozi di ferramenta ,ma la misura che occorre a te sicuramente la troverai presso chi vende accessori per chi colleziona minerali . Quindi prova in qualche negozio vicino da te oppure su internet . Se effettui la ricerca su un sito di lnigua inglese cerca " small display stand ". Ti metto un link più per altro per avere un'idea di cosa stiamo parlando e cosa devi cercare . http://www.sicher.it/supplastrotondi251258.htm Cita
Troler Inviato 19 Gennaio, 2014 Autore #22 Inviato 19 Gennaio, 2014 L'idea era giusto per non parcellizzare lo spazio e la collezione . I trappiedi rientrano nella vasta gamma degli espositori o supporti trasparenti in plastica per minerali e fossili ( ma ne ho visti ina ste anche per monete di medio e grande modulo ) li puoi trovare anche in negozi di ferramenta ,ma la misura che occorre a te sicuramente la troverai presso chi vende accessori per chi colleziona minerali . Quindi prova in qualche negozio vicino da te oppure su internet . Se effettui la ricerca su un sito di lnigua inglese cerca " small display stand ". Ti metto un link più per altro per avere un'idea di cosa stiamo parlando e cosa devi cercare . http://www.sicher.it/supplastrotondi251258.htm Grazie! :) @@Ianva No dai, a me piacciono, poi metto più monete all'interno :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..