Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1866 T


Risposte migliori

difficile fotografare l' oro e altrettanto dare un parere.

Si vede che è in alta conservazione, sembra che ci sia usura al dritto e qualche graffio.

Direi dalle immagini che hai postato un SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...esagerato!!!

.....non so se migliore....bisogna vederla,ma il qFDC penso ci stia tutto!!!!!!!!

Le immagini non aiutano per niente!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Simo.....metti in fresco un altra bottiglia per Modena va.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Ho ancora la confezione di natale :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!

Anno "difficile" il 1866: di solito si trova in BB, BB+ con i baffoni appiattiti, perché consumati.

Le foto non premiano, ma credo che in questo caso siamo vicini alla massima conservazione.

Il 1866 è dato per raro. In realtà, si trova abbastanza frequentemente, ma non in questa conservazione.

Poi, si sa, molto dipende dal prezzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo :) tu quanto l'avresti pagata?

Carissimo, bella domanda.

Se sei stato sotto i 450 hai spuntato un buon prezzo. Oltre questa cifra, dipende da quanto sia bella dal vero la moneta.

Per quanto ciò possa valere, ti dirò che questo è uno tra i più bei 1866 migliori che io abbia visto (ancorché in foto, s'intende).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo, bella domanda.

Se sei stato sotto i 450 hai spuntato un buon prezzo. Oltre questa cifra, dipende da quanto sia bella dal vero la moneta.

Per quanto ciò possa valere, ti dirò che questo è uno tra i più bei 1866 migliori che io abbia visto (ancorché in foto, s'intende).

l'ho pagato poco più della metà della cifra da te indicata :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il mio campo ma sapendo quanto è dura fotografare l'oro direi che hai preso una moneta in altissima conservazione.....davvero complimenti ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado controcorrente: secondo me non supera lo SPL+ e il prezzo pagato, se sono 300 euro, e' del tutto congruo. E' vero che il 1866 e' un anno difficile perché il conio usato a Torino era "stanco" (fu sostituito per la coniazione 1867 e successivi); tuttavia, ancorché in presenza di immagini non qualitativamente al top, a mio avviso il FDC questo esemplare proprio lo vede col binocolo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado controcorrente: secondo me non supera lo SPL+ e il prezzo pagato, se sono 300 euro, e' del tutto congruo. E' vero che il 1866 e' un anno difficile perché il conio usato a Torino era "stanco" (fu sostituito per la coniazione 1867 e successivi); tuttavia, ancorché in presenza di immagini non qualitativamente al top, a mio avviso il FDC questo esemplare proprio lo vede col binocolo! :)

Ciao, Min Ver.

Ovviamente potresti aver ragione tu. Le foto, come ho già detto, non aiutano.

Personalmente, ho indicato un grado di conservazione migliore dello splendido, in quanto dalle immagini si vede che la moneta ha una notevole lucentezza, presente nei colli corti solo su esemplari estremamente ben conservati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vado controcorrente: secondo me non supera lo SPL+ e il prezzo pagato, se sono 300 euro, e' del tutto congruo. E' vero che il 1866 e' un anno difficile perché il conio usato a Torino era "stanco" (fu sostituito per la coniazione 1867 e successivi); tuttavia, ancorché in presenza di immagini non qualitativamente al top, a mio avviso il FDC questo esemplare proprio lo vede col binocolo! :)

min_ver,

collezionando tu l'oro hai sicuramente un'esperienza maggiore della mia. Tra l'altro, il metallo giallo è quello tra i meno preferiti da me: prediligendo i metalli poveri quali rame, nichel e l'argento, poco posso esprimermi su questo tondello, che comunque mi sembra in alta conservazione, sicuramente più di SPL.

al nostro amico simone, direi di rifare le foto.. una moneta che è piccola, ma non al livello dei centesimini; con alcuni accorgimenti dovresti riuscire a fare foto di buona qualità. La messa a fuoco -in questo caso- è un'optional.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.