Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao di nuovo, da che stato proviene questa moneta e qual è la data?

Sembrano di nuovo caratteri arabi..Ha il diametro di 1,6 mm

davanti

post-39372-0-88043600-1388933316_thumb.j

dietro, la moneta è consumata molto

post-39372-0-82757100-1388933318_thumb.j

Grazie!

Inviato

Turca. Siglo XIX.

La data quindi non c'è? Puo' essere dal 1801 al 1900 se è XIX secolo?

Inviato

E' sbagliatissimo turchia del XIX secolo. E' 1 dirham del Marocco diametro 1.6 mm e peso 2,5 grammi in argento .825 del regno di Abd Al-Aziz. La data è evidente nella foto ed è 1321 infatti questa moneta fu coniata nel 1320-21. naturalmente si tratta di anno islamico e corrisponde al 1903. Ha allineamento medaglia e ne sono state coniate nell'anno della tua moneta circa 770000. Vale 20 € penso ...

Inviato

Pensavo qualcosa di diverso. Non c'è la tughra, nè altro simbolo identificativo della turchia

Inviato

Potresti pesarla, per favore? Io sono in dubbio fra 1/2 e 1 dirham

Inviato

E' sbagliatissimo turchia del XIX secolo. E' 1 dirham del Marocco diametro 1.6 mm e peso 2,5 grammi in argento .825 del regno di Abd Al-Aziz. La data è evidente nella foto ed è 1321 infatti questa moneta fu coniata nel 1320-21. naturalmente si tratta di anno islamico e corrisponde al 1903. Ha allineamento medaglia e ne sono state coniate nell'anno della tua moneta circa 770000. Vale 20 € penso ...

Come non detto; non conoscevo il diametro :D

Inviato

Come non detto; non conoscevo il diametro :D

Non ho una bilancia di precisione, mi dice all'incirca 3 grammi. Quindi allora è del Marocco :) Grazie!

Inviato

Sisi è marocco 1 dirham di sicuro perchè il mezzo dirham ha diametro 1,4 mm

Inviato

Perfetto. Io sono sempre molto cauto, quando non conosco una moneta e questa non la conoscevo (almeno un forse; mi sembra, etc ce lo metto :D )

Per le monete estere è importante andare con i piedi di piombo, per non dare informazioni errate (nessuno può conoscere tutte le monete del mondo, è impossibile!!)

Però, di turco questa non aveva davvero nulla. Capisco eventuali difficoltà linguistiche e che, magari, si intendeva solo fare un'ipotesi, ma scritto così sembrava una certezza ed è rischioso dare informazioni errate ad una nuova utente.

Inviato

Perfetto. Io sono sempre molto cauto, quando non conosco una moneta e questa non la conoscevo (almeno un forse; mi sembra, etc ce lo metto :D )

Per le monete estere è importante andare con i piedi di piombo, per non dare informazioni errate (nessuno può conoscere tutte le monete del mondo, è impossibile!!)

Però, di turco questa non aveva davvero nulla. Capisco eventuali difficoltà linguistiche e che, magari, si intendeva solo fare un'ipotesi, ma scritto così sembrava una certezza ed è rischioso dare informazioni errate ad una nuova utente.

Io pensavo fosse egiziana. Va bè lasciamo perdere, è del Marocco. Grazieeee :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.