rikys Inviato 5 Gennaio, 2014 #1 Inviato 5 Gennaio, 2014 Buonasera a tutti! e Buon anno :) Premetto che di monetazione romana non capisco nulla, ho trovato questo esemplare, L'identificazione non è stata un problema grazie all'aiuto di @@Legio II Italica. Voi cosa ne pensate? Vi sembra autentica? Cita
Legio II Italica Inviato 5 Gennaio, 2014 #3 Inviato 5 Gennaio, 2014 (modificato) Ciao Rikys , e' meglio che inserisci anche il dritto , c'e' migliore possibilita' di capire se e' autentica , ok , mentre inviavo e' arrivato il dritto , il peso e' di circa 7 grammi ( non preso al bilancino quindi non preciso , ma comunque indicativo ) Vista allo zoom , sembra buona , forse ha depositi di malachite , le scritte al dritto sono tipiche dell' epoca mentre quelle del rovescio sembrano un po' "impastate" , direi comunque una moneta autentica Modificato 5 Gennaio, 2014 da Legio II Italica Cita
rikys Inviato 5 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 5 Gennaio, 2014 ho avuto dei problemi con il caricamento dell'immagine ma alla fine ce l'ho fatta ;) Cita
rikys Inviato 5 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 5 Gennaio, 2014 Ciao Rikys , e' meglio che inserisci anche il dritto , c'e' migliore possibilita' di capire se e' autentica , ok , mentre inviavo e' arrivato il dritto , il peso e' di circa 7 grammi ( non preso al bilancino quindi non preciso , ma comunque indicativo ) esatto :) diametro di circa 23 mm Cita
Legio II Italica Inviato 5 Gennaio, 2014 #6 Inviato 5 Gennaio, 2014 (modificato) Dimenticavo , zecca di Alessandria , questa una moneta simile , ma non identica per alcuni diversi dettagli , a quella postata Modificato 6 Gennaio, 2014 da Legio II Italica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..