gasuzi Inviato 5 Gennaio, 2014 #1 Inviato 5 Gennaio, 2014 Ciao a tutti e innanzitutto buon anno, anche se con piccolo ritardo, e buon residuo di feste. Premetto che scrivo nella sezione "identificazione monete" consapevole dell'errore di collocazione di questo post e non essendoci una sezione apposita, scrivo qui e chiedo preventivamente scusa per questo, ma ho un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno e solo con l'aiuto degli utenti di questo forum so che ho elevate probabilità di scioglierlo, e cioè: questo sigillo in piombo a che epoca appartiene? E' classificabile con esattezza? Di sicuro è un sigillo perché presenta al bordo le "feritoie" per il laccio. Il diametro è di 15mm. Ringrazio in anticipo chi sarà in grado di aiutarmi, saluti Cita
Anto1989 Inviato 5 Gennaio, 2014 #2 Inviato 5 Gennaio, 2014 io l'unica cosa che so è quelle 3 gambe riguardano la sicilia Cita
uc110820161112 Inviato 5 Gennaio, 2014 #3 Inviato 5 Gennaio, 2014 Sulla foto di sinistra è distinguibile una trinacria simbolo della Sicilia, e nella foto a destra c'è scritto AG sigla della provinciadi Agrigento.Visto che Agrigento viene siglata AG dal 1928 ( perchè prima si chiamava Girgenti GI) il piombo può essere di origine 'quasi' recente ... non so dirti di preciso da dove viene però.Spero di esserti stato d'aiuto , aspetta il parere di altri esperti e buon anno anche a te. 2 Cita
gasuzi Inviato 11 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 11 Gennaio, 2014 Sulla foto di sinistra è distinguibile una trinacria simbolo della Sicilia, e nella foto a destra c'è scritto AG sigla della provinciadi Agrigento.Visto che Agrigento viene siglata AG dal 1928 ( perchè prima si chiamava Girgenti GI) il piombo può essere di origine 'quasi' recente ... non so dirti di preciso da dove viene però.Spero di esserti stato d'aiuto , aspetta il parere di altri esperti e buon anno anche a te. Grazie per la risposta, ma l'elemento che mi lascia ancora dubbi,nonostante la tua plausibilissima spiegazione, è quel punto tra la A e la G posto li come a separare le iniziali di qualcuno. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..