pinga78 Inviato 6 Gennaio, 2014 #1 Inviato 6 Gennaio, 2014 Salve ragazzi ecco una moneta che ovviamente non conosco, che ho avuto in uno scambio non ci trovavamo d'accordo sulla mia valutazione e alla fine al conguaglio ho ottenuto due monete greche che vi posto, chiedo id così da inserire in collezione ove si possibile e indicativamente valutazione (per sapere quanto mi sono fregato). Grazie a tutti coloro interverranno.... in questo campo proprio non so nulla..... quindi se avete anche link così da confronto vi ringrazio Ancora grazie a presto Diametro: 17 mm Peso: 3.13 g presenta molto cancro del bronzo direi... Chiedo inoltre scusa per le foto ma la giornata non è delle migliori.... se avete problemi ditemi che ritento.... Cita
Legio II Italica Inviato 6 Gennaio, 2014 #2 Inviato 6 Gennaio, 2014 Un po' difficile identificarla in queste condizioni , possibile una moneta dei Bretti , Italia Antica , Zeuss o Marte elmato al dritto e Vittoria alata al rovescio , ma e' una ipotesi Cita
pinga78 Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 6 Gennaio, 2014 proverò in tutti i casi a fare foto migliori... :) Cita
diodoro Inviato 6 Gennaio, 2014 #4 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) Salve ragazzi ecco una moneta che ovviamente non conosco, che ho avuto in uno scambio non ci trovavamo d'accordo sulla mia valutazione e alla fine al conguaglio ho ottenuto due monete greche che vi posto, chiedo id così da inserire in collezione ove si possibile e indicativamente valutazione (per sapere quanto mi sono fregato). Grazie a tutti coloro interverranno.... in questo campo proprio non so nulla..... quindi se avete anche link così da confronto vi ringrazio Ancora grazie a presto Diametro: 17 mm Peso: 3.13 g presenta molto cancro del bronzo direi... Chiedo inoltre scusa per le foto ma la giornata non è delle migliori.... se avete problemi ditemi che ritento.... BRUTTIUM PETELIA d=16 mm Bronze, about 215-218. AE 3.83 g. Laureate and bearded head of Ares r., wearing Corinthian helmet. Rev. PETH/LINWN Nike standing l., holding palm in her l. hand, wreath in her raised r. hand. M. Caltabiano, Una città del Sud tra Roma e Annibale (1977), pl. II, 1. SNG ANS 608. Modificato 6 Gennaio, 2014 da diodoro 1 Cita
pinga78 Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2014 Grazie davvero.... è proprio lei... posso chiedere ancora due cose? - qualche cenno storico dove lo posso trovare in merito perchè proprio per me è nebbia profonda.. - valore per sapere se ci ho rimesso nello scambio o meno... a livello storico guadagnato visto che ho scambiato 2 a 1... grazie davvero ancora Cita
diodoro Inviato 7 Gennaio, 2014 #6 Inviato 7 Gennaio, 2014 Grazie davvero.... è proprio lei... posso chiedere ancora due cose? - qualche cenno storico dove lo posso trovare in merito perchè proprio per me è nebbia profonda.. - valore per sapere se ci ho rimesso nello scambio o meno... a livello storico guadagnato visto che ho scambiato 2 a 1... grazie davvero ancora Un'approfondita analisi storica su queste serie in. M. Caccamo Caltabiano, Una città del Sud tra Roma e Annibale. La monetazione di Petelia, Palermo 1977 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..