Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
TALLEROE

Scudo di Pio IX 1853

Risposte migliori

TALLEROE

Che ne pensate della conservazione di questo Scudo d'oro del 1853? Cosa sono secondo voi quelle due macchie chiare nell'oro che ho indicato con quelle freccette nere? :unknw:

post-4987-0-82885400-1389003499_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Dalle foto non è possibile dire cosa siano quelle macchie chiare che si confondono con le altre "macchie" di luce delle foto, riprova curando di più l'esposizione ed evitando la luce diretta sulle monete, per la conservazione nonostante rilievi da FDC mi attesterei su uno SPL da verificare a causa dei graffi nei campi.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TALLEROE

Grazie Ramossen. Purtroppo non è una moneta in mio possesso. Ho preso l'immagine da internet perchè mi interesserebbe acquistarla, ma ho dei dubbi sulla conservazione e soprattutto su quelle due macchie.

Modificato da TALLEROE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Delle "macchie" non si può dare un giudizio, possono anche essere solamente dei riflessi; quanto alla conservazione direi SPL+, si nota ancora del lustro di conio e probabilmente dal vivo non si notano più di tanto i graffietti, anzi dato che la moneta ha dimensioni decisamente ridotte, nemmeno saranno visibili ad occhio nudo.

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti