Vai al contenuto
IGNORED

Scudo di Pio IX 1853


TALLEROE

Risposte migliori

Dalle foto non è possibile dire cosa siano quelle macchie chiare che si confondono con le altre "macchie" di luce delle foto, riprova curando di più l'esposizione ed evitando la luce diretta sulle monete, per la conservazione nonostante rilievi da FDC mi attesterei su uno SPL da verificare a causa dei graffi nei campi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ramossen. Purtroppo non è una moneta in mio possesso. Ho preso l'immagine da internet perchè mi interesserebbe acquistarla, ma ho dei dubbi sulla conservazione e soprattutto su quelle due macchie.

Modificato da TALLEROE
Link al commento
Condividi su altri siti


Delle "macchie" non si può dare un giudizio, possono anche essere solamente dei riflessi; quanto alla conservazione direi SPL+, si nota ancora del lustro di conio e probabilmente dal vivo non si notano più di tanto i graffietti, anzi dato che la moneta ha dimensioni decisamente ridotte, nemmeno saranno visibili ad occhio nudo.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.