Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1909


Risposte migliori

Potrebbe essere anche FDC, difficile da giudicare per la patina, comunque molto bella e pure a bersaglio.

Sicuramente molto alta come conservazione, si notano tutti i particolari, con altre foto sarebbe molto più godibile.

Modificato da Il collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta con bellissimi rilievi e gradevole patina. la moneta non presenta ne colpi ne graffi da quel che posso vedere e io le darei un qFdc.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita che monetina... complimenti, debolezze al contorno tipiche di questa tipologia, ottimi rilievi, dalla foto q.FDC (per la patina) ma in mano non mi meraviglierebbe se fosse in FDC!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ci potrei giocare la casa :D l'ho comprata senza patina parecchio tempo fa. Poi me la sono dimenticata nel monetiere. L'ho girata solo un paio di volte :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Patina troppo pesante e coprente per i miei gusti belle sfumature ma senza profondità...la moneta è sicuramente oltre l' spl..magari è anche FdC ma con queste foto non lo si può dire... p.s complimenti rimane una bellissima moneta..

p.s molte tue monete hanno patine con riflessi rossastri come questa, cosa intendi per "tanto tempo fa" ? che monetiere usi ?... dove tieni le monete?...non fraintendermi..e che ognuno vorrebbe poter far proseguire la propria patina come meglio crede e avere informazioni extra potrebbe aiutare...

voglio sottolineare ancora una volta la bellezza della moneta.

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Patina troppo pesante e coprente per i miei gusti belle sfumature ma senza profondità...la moneta è sicuramente oltre l' spl..magari è anche FdC ma con queste foto non lo si può dire... p.s complimenti rimane una bellissima moneta..

p.s molte tue monete hanno patine con riflessi rossastri come questa, cosa intendi per "tanto tempo fa" ? che monetiere usi ?... dove tieni le monete?...non fraintendermi..e che ognuno vorrebbe poter far proseguire la propria patina come meglio crede e avere informazioni extra potrebbe aiutare...

voglio sottolineare ancora una volta la bellezza della moneta.

circa 3 anni fa. le monete le tengo nel mio monetiere in camera.

Link al commento
Condividi su altri siti


capisco, il monetiere è rivestito di velluto ?... il clima è umido o asciutto?.... grazie per aver risposto ;) le tue monete sono sempre al top ..molti di noi che giudichiamo non siamo ai tuoi livelli, me compreso, percui grazie di condividere queste foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

capisco, il monetiere è rivestito di velluto ?... il clima è umido o asciutto?.... grazie per aver risposto ;) le tue monete sono sempre al top ..molti di noi che giudichiamo non siamo ai tuoi livelli, me compreso, percui grazie di condividere queste foto ;)

abito a Verona, e qui d'inverno c'è sempre umido :D comunque il monetiere è quello classico della zecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


da spl/fdc in su... :) non riesco a valutare seno e fibbia al rovescio per via della patina.

la vorrei vedere in mano Simone e valutare la completezza del lustro.

ad ogni modo è un pezzo di non facile reperibilità...in questo stato è sicuramente il più raro della serie

un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da spl/fdc in su... :) non riesco a valutare seno e fibbia al rovescio per via della patina.

la vorrei vedere in mano Simone e valutare la completezza del lustro.

ad ogni modo è un pezzo di non facile reperibilità...in questo stato è sicuramente il più raro della serie

un saluto

marco

se me la ricordo la porto a modena insieme a tante altre monetine :)

Link al commento
Condividi su altri siti


no no è su un mobile! gli argenti non patinano manco a supplicarli, ma in compenso mi si è scancherata una moneta in nichel che avevo dimenticato di sigillare <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io ho delle monete che non si patinano, mentre altre che si patinano molto velocemente.

Non so da cosa possa dipendere :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente dipende dalla percentuale di argento fino presente...e dal fatto che possano esservi depositi superficiali anche di micron sulla superficie della moneta....qualcuno mi corregga se dico cavolate...quanto frequentemente capita un cappellone completamente patinato e con patine così colorate...esso è di argento 600...mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Patina per i miei gusti un po troppo pesante ma moneta comunque bellissima.....dalle foto direi qFDC, mi sembra che abbia un conio abbastanza stanco ma a Modena la voglio vedere in mano, ok :)?

Link al commento
Condividi su altri siti


no no è su un mobile! gli argenti non patinano manco a supplicarli, ma in compenso mi si è scancherata una moneta in nichel che avevo dimenticato di sigillare <_<

questo perchè ti ostini a comprare monete lavate e trattate. Non sempre il lustro è sinomino di moneta naturale

Monete trattate con antiossidanti vari, cere microcristalline, lacche, vasellina e quant'altro, non si muovono di 1 millimetro.

Riguardo la moneta di Simone, per me non è FDC, la patina attenua i rilievi ma un pò di usura io ce la vedo. Per me SPL+

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non volevo dire che hanno zero patina,quello che intendo dire è che son leeeente,almeno per me :D …..e il processo sembra quasi fermarsi in inverno, in estate invece la cosa cambia un pò

te ne farei vedere 1 che che è li dagli inizi 2012 e non si muove di una virgola…quella si che è stata trattata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.