Vai al contenuto
IGNORED

4 Lire Umberto I 1886-1887


Risposte migliori

Salve a tutti apro la mia prima discussione del 2014 con due monete a mio avviso gradevoli,e che sul forum non passano spessissimo, queste 4 lire Umberto I, acquistate una un po di tempo fa l'altra arrivata oggi, che ne pensate?....quella dell' 87 ha dei fondi veramente lucenti! ,,spero vi piacciano sono un pelino sopra la conservazione usuale e a mio avviso i rilievi sono godibili in entrambi gli esemplari.... vi piacciono??

p.s quella dell 86 non ha i fondi graffiati quanto piuttosto una colorazione poco compatta...a voi la parola ;)

tz6f.jpg

5eyt.jpg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@defa92 lente alla mano non la distinguo :unknw:...pareri di conservazione? per capire se le sto giudicando bene o male o comunque per farci un cartellino?

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sisisi avevo capito a cosa si riferisse@@defa92 solo che con la lente alla mano non riesco a capire se sia un graffio o una frattura perchè è molto meno visibile che in foto ....magari è stata l'angolazione della luce a farla risaltare! :unknw:

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti belle monete! l'87 in conservazione più alta rispetto l'86, ma causa la scontornatura delle foto faccio fatica a valutare la conservazione, potrei abbozzare un q.FDC per l'87 e un SPL+ per l'86...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi hai ragione maxi ..non è tanto la scontornatura quanto il fatto che ho sbagliato la foto e basta, il bordo superiore è bruciato e non si vede dove finisce... ti porto all'attenzione i vari colpetti presenti sul 87 visibili sul diritto da ore 11 a ore 12 ..che a giusta ragione non hai notato... io mi orientavo per...un qspl/spl il 86 e mSpl per l'87 causa colpetti... però per me sono molto gradevoli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@maxxi hai ragione maxi ..non è tanto la scontornatura quanto il fatto che ho sbagliato la foto e basta, il bordo superiore è bruciato e non si vede dove finisce... ti porto all'attenzione i vari colpetti presenti sul 87 visibili sul diritto da ore 11 a ore 12 ..che a giusta ragione non hai notato... io mi orientavo per...un qspl/spl il 86 e mSpl per l'87 causa colpetti... però per me sono molto gradevoli ;)

infatti c'era qualcosa che non mi tornava.... poi sullo sfondo bianco ho perso la vista :D

l'87 però, da una foto s'intende, dai rilievi mi sembra più bellino di SPL,

comunque entrambe gradevolissime!!

Link al commento
Condividi su altri siti


se non fosse per i colpettini la darei per Spl/FdC o qFdC...ma ha quei colpettini ...e le do un mSpl che è più di Spl+ ma meno di Spl/FdC ...son felice ti piacciano @@maxxi , son contento perchè una ha una bella patina e l'altra splende che è un piacere ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.