maxxi Inviato 9 Gennaio, 2014 #26 Inviato 9 Gennaio, 2014 @@cembruno5500 può andar bene un ingrandimento così? :D @@conrad59 vorrei vedere, se possibile, il contorno. Grazie Avevo fatto in privato anche io un ingrandimento della firma, e la S di Trentacoste e i caratteri mi sono sembrati buoni Cita
maxxi Inviato 9 Gennaio, 2014 #27 Inviato 9 Gennaio, 2014 per correttezza , riporto una analoga discussione che , nel caso della stessa tipologia in condizioni simili ha generato , legittimamente , questi dubbi : http://www.lamoneta.it/topic/108805-5-lire-cinquantenario-conservazione/ Saluto . :offtopic: questa discussione me la ricordavo e per me la moneta non è buona Cita
conrad59 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #29 Inviato 10 Gennaio, 2014 grazie per l'interessamento. Cercherò di fare un ingrandimento con i mezzi modesti di cui dispongo per avere il dettaglio della firma. Se poi qualcuno può migliorare la mia immagine lo ringrazio in anticipo Cita
ilcollezionista90 Inviato 10 Gennaio, 2014 #30 Inviato 10 Gennaio, 2014 @conrad59se è possibile sarebbe meglio una bella foto del bordo in prossimità dei fert e delle rosette . Grazie dunque per la tua disponibilità :) Saluto . Cita
conrad59 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #31 Inviato 10 Gennaio, 2014 aggiungo una immagine ingrandita della firma e successivamente dell'altro verso. grazie Cita
ilcollezionista90 Inviato 10 Gennaio, 2014 #33 Inviato 10 Gennaio, 2014 (modificato) @@conrad59 le foto del bordo se è possibile , è' una caratteristica essenziale per porre termine ai dubbi che gli altri hanno esposto :) Saluto . Modificato 10 Gennaio, 2014 da ilcollezionista90 Cita
conrad59 Inviato 11 Gennaio, 2014 Autore #34 Inviato 11 Gennaio, 2014 ciao, allego una foto del bordo con nodi e rosette Cita
conrad59 Inviato 11 Gennaio, 2014 Autore #35 Inviato 11 Gennaio, 2014 aggiungo una foto, non chiarissima , del fert Cita
HellNight Inviato 11 Gennaio, 2014 #36 Inviato 11 Gennaio, 2014 Direi che i dubbi sono risolti...buona ;) qbb/bb per il mio modesto parere Cita
Scudo1901 Inviato 11 Gennaio, 2014 #37 Inviato 11 Gennaio, 2014 Eh si! In effetti e' autentica, i FERT parlano chiaro. Conservazione BB scarso. Cita
Andrea imperatore Inviato 11 Gennaio, 2014 #38 Inviato 11 Gennaio, 2014 La visione dei FERT ha tolto ogni dubbio la moneta è buona! Complimenti a @@ilcollezionista90 che aveva perseverato nella sua idea di genuinità della moneta argomentando la sua opinione e chiedendo altre foto per ulteriori conferme..non voglio polemizzare con alcuno ma ho l' impressione che a volte le monete postate dagli utenti vengano trattate con molta superficialita' battezzando la genuinita' delle monete da una semplice foto come se fossimo tutti espertissimi del settore...non siamo sempre di fronte a patacche da mercatino...a volte un po di umiltà nel giudicare non guasterebbe affatto! Naturalmente il discorso è rivolto a me per primo e a nessuno in particolare! ;) 1 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 11 Gennaio, 2014 #39 Inviato 11 Gennaio, 2014 (modificato) @@conrad59 perfetto , come anche detto la moneta è buona . Conservazione influenzata da colpetti e bordo ripreso ( così mi sembra , complessivamente q BB . @@Andrea imperatore : grazie :) Saluto . Modificato 11 Gennaio, 2014 da ilcollezionista90 Cita
conrad59 Inviato 11 Gennaio, 2014 Autore #40 Inviato 11 Gennaio, 2014 ringrazio tutti per la vostre perizie che mi hanno molto sollevato. Per la conservazione, quando ho avuto modo di acquistarla ho ritenuto che, per uelle che ermo le mie risorse economiche fosse meglio avrete un pezzo Qbb piuttosto che non averlo in collezione. 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 11 Gennaio, 2014 #41 Inviato 11 Gennaio, 2014 @@conrad59 Ringraziamo te per esserti rivolto nel forum . Comprendo le tue scelte che sono degne si assoluto rispetto , con il tempo poi , se ne avrai la possibilità e l'occasione spero tu possa migliorare questo esemplare . Saluto . Cita
papalcoins Inviato 11 Gennaio, 2014 #42 Inviato 11 Gennaio, 2014 ciao a tutti, secondo me la discussione si è protratta a lungo per le foto non chiare e la mancanza delle foto del contorno.Non credo c'era volontà di discriminare senza una visione chiara,nè tantomeno intenzione di sminuire la moneta, di per se vissuta e senz'altro meritevole di entrare in qualunque collezione,anche per il fatto che ha veramente assolto al suo compito che rimane quello di essere utilizzata. Quindi un buon BB Marco Cita
HellNight Inviato 11 Gennaio, 2014 #43 Inviato 11 Gennaio, 2014 @@conrad59 dalle mie parti si dice " piuttosto che niente...è meglio piuttosto " ;) Cita
ihuru3 Inviato 11 Gennaio, 2014 #44 Inviato 11 Gennaio, 2014 FERT locuti sunt et dubitationes fugaverunt .... son contento che tutto sia risolto positivamente. E' una tipologia così bella che merita sempre attenzione, anche in conservazioni non eccelse... :D Cita
antidoto Inviato 11 Gennaio, 2014 #45 Inviato 11 Gennaio, 2014 Mi fa piacere che sia autentica in modo particolare per te conrad59 e ciò mi dimostra che avevo ragione,a forza di prendere fregature,sul regno un po' di esperienza me la sono fatta!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..