Vai al contenuto
IGNORED

STERLINE

Risposte migliori

Inviato

Scusate la banalità della domanda, le sterline oro dal 1880 al 1982 hanno tutte lo stesso prezzo (borsa) o in mezzo ci sono annate buone numismaticamente parlando?

E se si quali? Ed eventualmente potete darmi una quotazione di quelle da collezione (condizioni BB-SPL) e non da investimento?

Grazie e scusate per le troppe domande tutte insieme

Maurizio

Inviato

http://sterline.collectorsonline.org/

Ti ho allegato il link del catalogo delle sterline dal quale potrai avere una serie di informazioni utili a quelle che sono le tue esigenze.

Purtroppo, parlarne in poche righe è molto difficile e non basterebbero alcuni interventi per rispondere a tutte le tue domande. Inizia quindi a verificare dal catalogo, analizzando le monete anche dal punto di vista delle rarità, che sicuramente non hanno un mercato da investimento come metallo ma piuttosto da collezione, e quindi da plusvalore rispetto al metallo stesso.

Qualora non fosse sufficiente, puoi richiedere agli esperti del settore, eventuali dubbi o approfondimenti che possano necessitarti.

Aggiungo inoltre che esiste un volumetto "Le sterline d'oro" di Emilio Tevere (la copia che ho io è la 4^ edizione del 2009) nel quale ci sono tutte le varie emissioni di sterline nel mondo con le relative quotazioni nei diversi stati di conservazione (BB-SPL-FDC), tenendo comunque presente che parlando di metallo prezioso, le quotazioni sono del tutto indicative e correlate al periodo di stampa.

Inviato

Sul mio computer il link funziona perfettamente.

Inviato

Sul mio computer il link funziona perfettamente.

Si, ma non ci sono le quotazioni, mi manda a una lista di regnanti....

Inviato

Devi aprire i vari link , ed a scalare nelle schede successive che ti appariranno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.