george 75 Inviato 9 Gennaio, 2014 #1 Inviato 9 Gennaio, 2014 Buona sera e buon anno a tutti. Per piacere mi potete dire quanto cambia di prezzo unna moneta con unna piccola tosatura? Vorrei vendere unna moneta ma ho paura che per colpa della tosatura,anche se e molto rara non riesco a prendere un prezzo giusto. Grazie Cita
Parpajola Inviato 9 Gennaio, 2014 #2 Inviato 9 Gennaio, 2014 Non avendo postato la foto è un pò difficile stimare la tosatura, la legenda è intaccata dalla tosatura? Cita
george 75 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2014 Non riesco a mettere la foto,da quando e stato modificato il sito non so come farlo col telefono. Moneta si legge perfettamente. Cita
Numi 62 Inviato 10 Gennaio, 2014 #4 Inviato 10 Gennaio, 2014 Senza foto è difficile valuatre se vuoi una risposta corretta devi postare le foto! Cita
george 75 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 10 Gennaio, 2014 Grazie per la risposta. Mi puoi dire come poso postare le foto ? O devo provare col pc. Sono un po " capra" con nuova tecnologia. Cita
george 75 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 10 Gennaio, 2014 Grazie per la risposta. Mi puoi dire come poso postare le foto ? O devo provare col pc. Sono un po " capra" con nuova tecnologia. Cita
george 75 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #7 Inviato 10 Gennaio, 2014 Ancora io,la moneta in discusione e unna moneta da 42 soldi,zecca guastalla ed trovi anche le foto che ho postato circa un mese fa,quando riuscivo a postare foto. Grazie ancora. Cita
sesino974 Inviato 10 Gennaio, 2014 #8 Inviato 10 Gennaio, 2014 ecco il link alla moneta in questione http://www.lamoneta.it/topic/117009-zecca-guastalla/ Sergio Cita
profausto Inviato 10 Gennaio, 2014 #9 Inviato 10 Gennaio, 2014 http://www.lamoneta.it/topic/117009-zecca-guastalla/?hl=guastalla questa Cita
Parpajola Inviato 10 Gennaio, 2014 #10 Inviato 10 Gennaio, 2014 Non riesco a mettere la foto,da quando e stato modificato il sito non so come farlo col telefono. Moneta si legge perfettamente. Beh che le leggende al D e al R si leggano perfettamente non mi sembra, me manca la metà per D e R. Cita
profausto Inviato 10 Gennaio, 2014 #11 Inviato 10 Gennaio, 2014 (modificato) Buona sera e buon anno a tutti. Per piacere mi potete dire quanto cambia di prezzo unna moneta con unna piccola tosatura? Vorrei vendere unna moneta ma ho paura che per colpa della tosatura,anche se e molto rara non riesco a prendere un prezzo giusto. Grazie E' una moneta di una certa rarità ,non parliamo percio' di una moneta che vedi spesso e la puoi trovare in diverse conservazioni che se non ti piace in MB non avrai difficoltà a trovarne un'altra in migliori condizioni .Della tua non si vedono molti esemplari in circolazione e se ad un collezionista interessa perchè fa parte della tipologia che raccoglie, potrebbe anche valutarla piu' di quello che tu pensi. Tutto sta a trovare l'acquirente. Non si puo' certamente valutare quanto la mancanza di parte della legenda possa incidere sul prezzo Modificato 10 Gennaio, 2014 da profausto Cita
mariov60 Inviato 10 Gennaio, 2014 #12 Inviato 10 Gennaio, 2014 La moneta è perfettamente classificabile ma manca una parte importante della legenda; il peso sarà sicuramente sensibilmente calante. E' anche una moneta rara ed importante per cui penso che l'unico consiglio razionale sia quello di affidarla ad un'importante casa d'aste....il mercato, in pubblica vendita, le darà il giusto prezzo. ciao Mario Cita
george 75 Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore #13 Inviato 10 Gennaio, 2014 Ragazzi grazie a tutti. Se qualquno di voi e interesato di monete del periodo comunista rumeno,1960-1989,fatevi sentire. Ho portato unna marea dalla romania e se posso vi regalo volentiere qualquna. Io sono rumeno e non fatico a reperire monete,monete senza gran valore di mercato ma con unna lunga storia alle spale. Buona serata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..