Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015


Risposte migliori

Se qualcuno vuole aprirlo può farlo. Poi lo chiudo senza che nessuno risponda, tanto c'è questo di thread, e modificherò ad ogni news , come già per il 2014 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se il vaticano non varia di più i temi alla prossima GMG siamo a 4

daccordo che sono eventi che hanno il Papa come protagonista ma penso che abbiano anche loro qualcosa in più da commemorare

Sono stato contento del tema di quest'anno, anche se non era 100% vaticano è stato l'unico stato a metterlo su un 2 euro commemorativo cosa che non ha fatto neanche la germania

Quando si sforzano anche loro posso riuscire a non ripetersi

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


se il vaticano non varia di più i temi alla prossima GMG siamo a 4

daccordo che sono eventi che hanno il Papa come protagonista ma penso che abbiano anche loro qualcosa in più da commemorare

Sono stato contento del tema di quest'anno, anche se non era 100% vaticano è stato l'unico stato a metterlo su un 2 euro commemorativo cosa che non ha fatto neanche la germania

Quando si sforzano anche loro posso riuscire a non ripetersi

Ti quoto in tutto.Forse pero' la Germania ha preferito commemorare la riunificazione(cosa che fara' il prox anno) piuttosto che la mera caduta del Muro(cosa comunque importantissima sia chiaro)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho butato giù un primo schemino per le emissioni 2015 . Per qualsiasi news o immagine o correttivo postate qui e io riporterò lì :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah ! Massimo rispetto, ma che commemorazione è ? La cicogna ?!? :nono:

Non l'ho capito neanch'io;va bene che è l'animale nazionale ma cosa commemora il 2 euro "commemorativo"?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho capito neanch'io;va bene che è l'animale nazionale ma cosa commemora il 2 euro "commemorativo"?

infatti se è solo questione di patrimonio nazionale perchè non metterlo sulle monete ordinarie?

vedremo se la lettonia darà una spiegazione di questa commemorazione per il 2015

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Meno male.

Scelta saggia, il tema Dell expo ed anche le modalità di realizzazione Dell area expo

Sono quanto meno discutibili.........

Secondo me poi sarà un gran flop e ci rimarrà un altra area "mostro " urbano a Milano.

Che sicuramente rimarrà inutilizzata chissà per quanto...

Clamoroso: il Vaticano cambia il tema.

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=17595[/

Link al commento
Condividi su altri siti


Latvia will release second commemorative coin with picture of the stork. The design will be similar to that of 1 lat coin.

There will be some important campaigns of stork protection in Latvia an Europe. Latvian ornithologican society will celebrate its 30 year anniversary next year. Also the first edition of Latvian red book will celebrate its 10 year anniversary with Europe wide endangered specie of black stork included.

Mintage will be 1 million.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


allora ha più senso dante

sarebbe più facile per san marino appropiarsi di un tema nostrano dato che lo stato è all'interno della penisola italiana che un tema in questo caso tedesco.

Allora sarebbe stato meglio commemorare la caduta del muro di berlino, fatto importante non solo per la germania ma per tutta l'europa

 

comunque aspettiamo notizie ufficiali

sul sito di san marino tutto tace per il 2015

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti uno dei due 5 € Ag di quest'anno è appunto dedicato alla caduta del muro...quello variato del prossimo anno per i 2 € non ci azzecca proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.