Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto per identificare questa moneta ( ??!) che mi è stata data stamattina da un amico! Sicuramente visto le condizioni non varra' nulla, la mia è piu' una curiosita' per studio! Grazie in anticipo!

Dritto

post-39159-0-28731900-1389386225_thumb.j

Awards

Inviato

Rovescio

post-39159-0-23017200-1389386300_thumb.j

Awards

Inviato

moneta fa parte di una serie di riconî moderni che accompagnava le confezioni della cioccolata CARRARMATO della Perugina

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Poichè chiedi di avere ragguagli , con piacere ti fornisco alcuni dettagli:

Testone, zecca di Milano, 1535 / 1554, CNI.V.235.43, Gnecchi. 116.15

D. IMP CAES CAROLVS V AVG. Carlo V, laureato, busto paludato e corazzato a destra.

R. SALVS Aug-VSTA PADVS MDL. Il dio fluviale Po, disteso verso destra, si appoggia con il braccio destro su un'urna da cui sgorga l'acqua del fiume e con la sinistra sorregge un bastone trasverso; la Salus augustea, in piedi a sinistra, si appoggia con la mano sinistra ad un'asta e con la destra estesa sorregge una patera da cui nutre un serpente avvolto su un altare.

Modificato da profausto

Inviato

Come detto da @@profausto, riproduzione di una moneta di Carlo V per Milano, nello specifico del Denaro da 25 Soldi moneta in argento dal peso medio di circa 8 gr.


Inviato

Grazie tante per la tempestiva risposta! Vale ancora meno di quanto avevo gia' previsto! :D La regalero' assieme alla prossima scatola di cioccalatini! Ancora Grazie! Saluti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.