Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
orocash

medaglia e/o? napoleone 1814/15

Risposte migliori

orocash

Questa è un'altra "moneta" acquistata di recente,il diam. circa 2.5 cm. il peso sarà circa 5 grammi,scusate la bilancia l'ho lasciata in campagna,sul bordo è impresso il titolo 900, facendo un giro sul web ho notato che viene tentata di vendere a cifre sinceranebte spropositate anche 70 euro,c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo delle risposte ciao carlo

post-13964-0-58748400-1389774766_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Questa è un'altra "moneta" acquistata di recente,il diam. circa 2.5 cm. il peso sarà circa 5 grammi,scusate la bilancia l'ho lasciata in campagna,sul bordo è impresso il titolo 900, facendo un giro sul web ho notato che viene tentata di vendere a cifre sinceranebte spropositate anche 70 euro,c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo delle risposte ciao carlo

Scusa la battuta, te la dico giusto per una risata spensierata. Forse era meglio se lasciavi anche questo tondello in campagna. :rofl:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Si tratta di un'emissione commerciale dei nostri giorni, riguarda anche altri sovrani, una sorta di tondelli di fantasia che ho visto vendere in alcune gioiellerie, argenterie e negozi di bijotteria vari. Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

immaginavo qualcosa del genere,grazie ciao carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano

Una cosa buona di questa medaglia è la riproduzione in forma di stemma del vessillo che Napoleone concesse all'Isola d'Elba:

m_bandiera-napoleonica-bandiera-isola-el

(da: http://www.infoelba.it/la-tua-elba/curiosita/la-bandiera-dell-isola-d-elba/)

Le date impresse sopra lo scudo (1814-1815) sono infatti pertinenti all'"impero"-esilio del Bonaparte nell'isola.

Modificato da Corbiniano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANTICOPRESIDIO

concordo con Francesco è una medaglia che commemora i 150 anni da quando Napoleone si ritirò nell'Elba. fu coniata dalla UnoErre di Arezzo in due diametri quello che ha lei e uno più grande circa 45mm. saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti