Vai al contenuto
IGNORED

medaglia e/o? napoleone 1814/15


orocash

Risposte migliori

Questa è un'altra "moneta" acquistata di recente,il diam. circa 2.5 cm. il peso sarà circa 5 grammi,scusate la bilancia l'ho lasciata in campagna,sul bordo è impresso il titolo 900, facendo un giro sul web ho notato che viene tentata di vendere a cifre sinceranebte spropositate anche 70 euro,c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo delle risposte ciao carlo

post-13964-0-58748400-1389774766_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è un'altra "moneta" acquistata di recente,il diam. circa 2.5 cm. il peso sarà circa 5 grammi,scusate la bilancia l'ho lasciata in campagna,sul bordo è impresso il titolo 900, facendo un giro sul web ho notato che viene tentata di vendere a cifre sinceranebte spropositate anche 70 euro,c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo delle risposte ciao carlo

Scusa la battuta, te la dico giusto per una risata spensierata. Forse era meglio se lasciavi anche questo tondello in campagna. :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un'emissione commerciale dei nostri giorni, riguarda anche altri sovrani, una sorta di tondelli di fantasia che ho visto vendere in alcune gioiellerie, argenterie e negozi di bijotteria vari. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa buona di questa medaglia è la riproduzione in forma di stemma del vessillo che Napoleone concesse all'Isola d'Elba:

m_bandiera-napoleonica-bandiera-isola-el

(da: http://www.infoelba.it/la-tua-elba/curiosita/la-bandiera-dell-isola-d-elba/)

Le date impresse sopra lo scudo (1814-1815) sono infatti pertinenti all'"impero"-esilio del Bonaparte nell'isola.

Modificato da Corbiniano
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Francesco è una medaglia che commemora i 150 anni da quando Napoleone si ritirò nell'Elba. fu coniata dalla UnoErre di Arezzo in due diametri quello che ha lei e uno più grande circa 45mm. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.