gio.sabatti Inviato 15 Gennaio, 2014 #1 Inviato 15 Gennaio, 2014 ciao a tutti vorrei x una mia curiosità dare un valore a questa piccola monetina di cui non stò a mettere i dati perchè penso sia abbastanza nota.grazie a presto :help: :help: :help: Cita
pier67 Inviato 15 Gennaio, 2014 #2 Inviato 15 Gennaio, 2014 be!! moneta piuttosto comune, secondo me non piu di una decina di euro Cita
gio.sabatti Inviato 15 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 15 Gennaio, 2014 be!! moneta piuttosto comune, secondo me non piu di una decina di euro grazie.mi sai dare qualche informazione storica. Cita
Afranio_Burro Inviato 15 Gennaio, 2014 #4 Inviato 15 Gennaio, 2014 i dati servirebbero per appurare l' autenticità qualora vi fossero dei dubbi... ad ogni modo, sicuramente non si tratta di una moneta antica, quindi la discussione andrebbe spostata :) Cita
profausto Inviato 15 Gennaio, 2014 #5 Inviato 15 Gennaio, 2014 (modificato) Francesco I -> 1/4 di liraDritto: Testa laureata a destra. Nel giro FRANCISCVS I • D • G • AVSTRIAE IMPERATOR. In basso il segno di zecca (A per Vienna, M per Milano o V per Venezia).Verso: Scudo con i simboli araldici di Milano e Venezia caricato al centro con stemma Asburgo Lorena e sormontato dalla Corona Ferrea; sopra corona Imperiale d'Austria. Nel giro LOMB • ET VEN • REX • A • A • e il millesimo. In basso 1/4 LIRA (indicazione del valore). Modificato 15 Gennaio, 2014 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..