Vai al contenuto
IGNORED

Trovare gli euro


Risposte migliori

Se vado nella banca su cui hanno il conto i miei (Sono minorenne) e chiedo di cambiare 20 euro in monete da due euro o cosi, mi prendono per pazzo?

E se vado ad un bar? :)

Insomma.. devo trovare monete :lol: :D

Voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh in banca forse puoi prendere i rotolini ma 20 euro cosi' non so se te le cambiano o meno.Io non so in che citta' tu stia pero' nella mia che comunque non e' una metropoli e' pieno di distributori automatici con cambiamonete in ogni angolo.Mi sembra la cosa migliore da fare.Li puoi trovare un po di tutto.Tra l'altro sono appena tornato dalla discoteca e ho appena cambiato 50 euro alla cassa automatica dell autostrada.25 euro circa in pezzi da 2 e da 1 ma niente di interessante purtroppo😥

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Anche io sono minorenne e quando vado in banca a cambiare denaro non ho alcun problema. (la banca dei conti dei miei).

Un alternativa potrebbero essere i distributori che cbiano banconote in monete, almeno salti la fila che faresti in banca, anche se non è quello che conta.

Buona ricerca :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono minorenne e quando vado in banca a cambiare denaro non ho alcun problema. (la banca dei conti dei miei).Un alternativa potrebbero essere i distributori che cbiano banconote in monete, almeno salti la fila che faresti in banca, anche se non è quello che conta.Buona ricerca :D

Trovato due distributori, uno fuori da un supermercato e l'altro in parte a dei distributori per comprare cibo! Ieri poi, ad una festa in disco ho bevuto, e come resto mi hanno dato due euro cc u.u :LOL:

Modificato da Troler
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sono appena andato in una banca sotto il mio ufficio dove non sono neanche cliente e ho preso

blister da 10 cent = 4€

blister da 50 cent = 20€

blister da 1€ = 25€

blister da 2€ = 50€

E' un servizio che offrono senza fare storie, per cui non ti preoccupare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Capitava pure a me di ricevere monete interessanti di resto in discoteca :D Però mai esagerare con il bere... si rischia di trovare troppe rarità inesistenti! :D

A parte gli scherzi, sono buoni i consigli dati dagli amici del Forum!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho un amico che lavora nel campo delle macchinette del caffè e ogni settimana mi porta dei sacchi pieni di monete da controllare.

Questo è un ottimo metodo e devo dire che in questo modo mi sono fatto una discreta collezione trovando persino monete che teoricamente, facendo parte solo delle serie annuali, in circolazione non dovresti nemmeno trovare.

Detto questo, purtroppo le monete che vengono coniate solo per i collezionisti secondo me sono un po' troppe e la maggior parte di queste sono praticamente introvabili, solo la fortuna (ma al massimo ne trovi qualcuna) o una spesa forse eccessiva per il reale valore permetterebbero di avere una collezione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho un amico che lavora nel campo delle macchinette del caffè e ogni settimana mi porta dei sacchi pieni di monete da controllare.

Questo è un ottimo metodo e devo dire che in questo modo mi sono fatto una discreta collezione trovando persino monete che teoricamente, facendo parte solo delle serie annuali, in circolazione non dovresti nemmeno trovare.

Detto questo, purtroppo le monete che vengono coniate solo per i collezionisti secondo me sono un po' troppe e la maggior parte di queste sono praticamente introvabili, solo la fortuna (ma al massimo ne trovi qualcuna) o una spesa forse eccessiva per il reale valore permetterebbero di avere una collezione completa.

Quali monete presenti solo in serie annuali hai trovato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capitava pure a me di ricevere monete interessanti di resto in discoteca :D Però mai esagerare con il bere... si rischia di trovare troppe rarità inesistenti! :D

A parte gli scherzi, sono buoni i consigli dati dagli amici del Forum!

Ahahah,questa e' carina!😀Comunque stasera ho fatto prima:non ho preso da bere ma al tavolo sopra i divani ho trovato due pezzi da due euro.Uno era un commemorativo molto carino e cioe i trattati si Roma della Finlandia😳.Mi sono messo a ridere come un coglione e le ragazze vicine,intente a fare le foto con Gabriel Garko avranno pensato che fossi tonto completo😉
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alfgio, ti rispondo così perché non ho ancora capito come citare un messaggio...

La lista delle monete provenienti da divisionali che ho trovato circolate dovrebbe (salvo errori) essere questa:

2 euro Belgio 2001

2 euro Grecia 2007

2 euro Belgio 2012

1 euro Germania 2005 zecca D

1 euro San Marino 2011

50 Cent Francia 2006

50 Cent Francia 2010

20 Cent Portogallo 2013

2 Cent Belgio 2002

Quelle del Belgio mi sono arrivate tutte da un mio cugino che lavora a Bruxelles mentre le altre le ho trovate tutte grazie all'amico dei distributori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sono appena andato in una banca sotto il mio ufficio dove non sono neanche cliente e ho preso

blister da 10 cent = 4€

blister da 50 cent = 20€

blister da 1€ = 25€

blister da 2€ = 50€

E' un servizio che offrono senza fare storie, per cui non ti preoccupare.

@@fleonardi Ma cosa devo chiedere? :o

@@Tm_NPZ :D :lol: :lol: Piano col bere ragazzi!

Io ho un amico che lavora nel campo delle macchinette del caffè e ogni settimana mi porta dei sacchi pieni di monete da controllare.

Questo è un ottimo metodo e devo dire che in questo modo mi sono fatto una discreta collezione trovando persino monete che teoricamente, facendo parte solo delle serie annuali, in circolazione non dovresti nemmeno trovare.

Detto questo, purtroppo le monete che vengono coniate solo per i collezionisti secondo me sono un po' troppe e la maggior parte di queste sono praticamente introvabili, solo la fortuna (ma al massimo ne trovi qualcuna) o una spesa forse eccessiva per il reale valore permetterebbero di avere una collezione completa.

Fortunato te! :D

Eh si.. costano parecchio.

@@luke_idk Grazie! :)

@@Luca1984 Che episodio! Grande :lol: Fregatene ;) :D

@@duelgabri Complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@fleonardi Ma cosa devo chiedere? :o

@@Tm_NPZ :D :lol: :lol: Piano col bere ragazzi!

Fortunato te! :D

Eh si.. costano parecchio.

@@luke_idk Grazie! :)

@@Luca1984 Che episodio! Grande :lol: Fregatene ;) :D

@@duelgabri Complime

Ciao Troler,

io dico loro che ho bisogno di monete da 2€, 1€......etc.

Loro mi fanno il totale e pago!

Nessuno ad oggi mi ha mai fatto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Troler,io dico loro che ho bisogno di monete da 2€, 1€......etc. Loro mi fanno il totale e pago! Nessuno ad oggi mi ha mai fatto problemi.

Va bene! Grazie mille! Ma chiedi di guardarle le monete o ne cambi un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.