Vai al contenuto
IGNORED

Sito "Cronologia"


Risposte migliori

Per chi non lo conoscesse segnalo questo sito

Cronologia.it

E' gratis, molto semplice e completo (???).

Lo conosco da poco e ancora non so dare un giudizio, ma sicuramente una lode alla persona che da sola :blink: ha messo in piedi tutto quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


è un sito fantastico, una vera miniera di info storiche, che saccheggio sistematicamente quando devo scrivere qualcosa. un vero egrazie grazie a Franco (credo si chiami così) per quanto ha scritto e messo a disposizione di tutti.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In alcuni casi ho il sospetto che le informazioni non siano autorevolissime, ma comunque e' veramente una miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti


In alcuni casi ho il sospetto che le informazioni non siano autorevolissime, ma comunque e' veramente una miniera.

130967[/snapback]

Ho letto qualcosa nella sua pagina "autocelebrativa": gli vengono mosse accuse di approssimazione e mancanza di cultura, d'altronde facendo tutto da solo mica si può sapere tutto!

Apprezzo: che abbia messo su un'opera fruibile e semplice, monumentale, gratis e consultabile da tutti.

Non apprezzo ma posso capirlo: che in ogni pagina sponsorizzi il suo/i CD (25 euro mica pochi...) per un caricamento più rapido delle pagine (a me funziona benissimo, è semplice html molto veloce).

Non so: se quanto è scritto ha fondamento scientifico o una qualche rilevanza; moltissimi fatti non li conosco, chi mi dice che sia vero ciò che viene scritto su di essi.

Mi è sembrato comunque opportuno segnalarlo nella ns. platea per dar modo a tutti noi di leggere e farsi un'opinione di questa comunque lodevole iniziativa, peraltro snobbata da parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sergio, sei la solita miniera di sorprese! nonè che ci dici chi è questo sig Franco? (un professore, un appassionato, un avvocato, non so) mi incuriosisce molto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sergio, sei la solita miniera di sorprese! nonè che ci dici chi è questo sig Franco? (un professore, un appassionato, un avvocato, non so) mi incuriosisce molto...

131042[/snapback]

E' il proprietario del sito www.cronologia.it di cui tu stesso hai detto di esserti servito per trovare notizie di vario genere.

Alla fine di un certo anno, non ricordo quale, ha diviso il suo sito fra tutti i suoi collaboratori ed anche a me ha regalato 1 azione del suo sito (dico una) su non so quante migliaia l'abbia diviso. Geniale, no?

Abita in una villa, piena di libri con i figli, nel veneto, mi sembra vicino a Treviso. Anzi mi ha anche invitato ad andare a trovarlo, ma non sono mai andato. In cambio da lui ho comperato un'agenda storica molto interessante nel 2000 (mi pare) ed ultimamente il CD su Venezia. Sembra caro, ma ci sono tante, tante notizie , inedite anche e molte figure. Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


(...)

Alla fine di un certo anno, non ricordo quale, ha diviso il suo sito fra tutti i suoi collaboratori ed anche a me ha regalato 1 azione del suo sito (dico una) su non so quante migliaia l'abbia diviso. Geniale, no?

(...)

131072[/snapback]

Ma quindi non fa tutto da solo come dice? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


A me ha sempre chiesto correttamente se poteva mettere in rete certi miei lavori, come ad esempio quello su Maria Luigia e questo sono sicuro faccia anche con altri storici, giornalisti che gli preparano articoli che lui poi elabora per omogeneizzare il suo sito.

Di base oltre che Autore è anche un Editore. So di certo che anche i suoi figli gli danno una mano considerevole.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.