Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Vorrei presentarvi, il secondo arrivo in collezione, della serie VEIII; come può mancare questo magnifico tondello nella mia umile collezione.

Cosa ne pensate della conservazione?... l'ho acquistato per FDC con tracce di rosso rame, almeno sulla perizia c'era scritto cosi :D...

Vorrei qualche consiglio sulla foto, o meglio nell'editing (si scrive cosi) comunque ci siamo capiti, ho usato paint, ma non so come eliminare la parte bianca sopra, in modo da avere tutti i bit disponibili per la moneta, e non per strisciate bianche orribili..

Grazie a tutti a presto.

Eccola :D

post-36945-0-12861100-1390060418_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti.

Per l'obreggiatura sulla sinistra spiego, che è solo un fatto di luce, la moneta si presenta sul rovescio su entrambi i lati come voi la vedete nella parte sinistra.

Proverò questo programma.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gioele,

questa moneta a mio parere ha anche qualcosa in più della "traccia" di rosso... si può definire rossa/parzialmente rossa (a seconda del metro della persona)

come programma per lo scontornamento ti consiglio il gratuito "paint.net" http://www.getpaint.net/

hai anche il bilanciamento colore automatico, utile 4 volte su 5 a migliorare la foto in 1 secondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta......

e ricordati di rispondere ai messaggi, se non ti va di scrivere puoi mandarmi un piccione viaggiatore, magari abitiamo dalla parte opposta della solita strada :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.