Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sargantana

Esperti monete asustriache

Risposte migliori

Sargantana

Toglietemi una curosità ho acquistato questa moneta qualche tempo fa solamente perché mi piaceva, 50esimo anniversario della Repubblica, Ø 34mm, 20 grammi, Ag 900. Cercando un po' di informazioni a riguardo ho travato che ha una tiratura di 1.660.200 pezzi per la finitura normale e 39.800 per quelle fondo a specchio.

Ora la mia sembrerebbe proof visto che il cielo sopra il Parlamento e l'esergo arcuato sono lucidi per non parlare del rovascio con gli stemmi su campo lucido. Inoltre ne ho viste con finitura normale e sono tutte satinate la differenza si vede a colpo d'occhio, nelle foto è molto sporca piena di ditate.

Tuttavia cercando il prezzo di mercato, oramai ho preso un'altra strada vorrei rivenderla, mi sono imbattuto in un annuncio di una simile che riposta quella che presumo sia una foto di un catalogo dove si vede il disegno della moneta con la nota "auch zwischen den säulen poliert" "lucidato anche tra le colonne".

Veniamo al dunque, visto che la mia tra le colonne non è lucida chi mi da ragguagli in merito? Grazie.

post-36525-0-42023600-1390161415_thumb.jpost-36525-0-07685700-1390161441_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins

ciao,

la tua è quella in Proof comune,

quella con gli spazi lucidi tra le colonne

è una variante e vale circa 5/8 volte

di più.

Saluto

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sargantana

Grazie delle informazioni, ...non poteva capitarmi quella fortunata?! :blum:

Adesso capisco anche la traduzione di "beleuchtetes parlament", io pensavo ad un aggettivo che avesse come riferimento la ragione e la sapienza, invece si tratta proprio di luce accesa o luce spenta!

La mia è spenta. :pardon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti