Vai al contenuto
IGNORED

Quiz sulle banconote mondiali


FS1991

Risposte migliori

Nessuno vuole provarci? :D

Altro suggerimento dai...

"La banconota ha il rosso come colore principale,in una tonalità rosastra.Presenti anche giallo e tracce di arancione,nonchè il bianco sul disegno del retro."

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 506
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • FS1991

    212

  • nando12

    182

  • monos.84

    81

  • criss22

    12

Ancora niente?? :D

Un altro indizio dai...forza provateci almeno :)

"La banconota presenta due lingue e due differenti nomi della stessa valuta."

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Provo a riesumare il gioco,sperando possa piacere come lo stesso gioco che ho ideato per quanto riguarda le monete mondiali...

Visto l'entusiasmo dimostrato nelle monete mondiali,spero che @@nando12 @@Ciccio 86 @@malawi @@Guysimpsons ed altri possano contribuire anche alla versone del gioco riservata alle banconote mondiali :)
Le regole sono le stesse nel gioco delle monete mondiali,stessa tipologia di risposta valida:

Esempio:

Italia - 1000 Lire Montessori 1990-1997 P-144

Per poter conoscere l'arco di anni (o l'anno) di stampa delle banconote,e ovviamente anche per conoscere il codice identificativo delle banconote (P-144 ad esempio),potete utilizzare i vari cataloghi cartacei (es. World Paper Money o meglio Krause),ma anche il famoso sito banknote.ws,dove troverete le informazioni che vi servono per tutte le banconote mondiali.

Ricordo che non c'è più in questo gioco la classifica a punti,semplicemente chi indovina avrà la facoltà di proporre la banconota successiva.

È facoltativo (seppur fortemente auspicabile) proporre banconote oggettivamente facili da indovinare,in modo tale da favorire anche a chi di banconote mondiali non ne "mastica" tanto la partecipazione al nostro gioco.

Riprendiamo da zero quindi,e propongo la prima banconota del nuovo corso del gioco...

Eccovi il primo indizio:

"La banconota a cui sto pensando è attualmente in circolazione in una nazione europea"

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo ci voleva proprio il cambio.

Vedrai che piacerà.

Quindi io dico il Belgio.

Il gioco sulle monete è sempre attivo,adesso ho ripreso anche questo,così possiamo divertirci con due giochi :)

Comunque,non è belga,anche perchè ho detto che è attualmente circolante,quindi tutt'al più potrebbe essere Unione Europea,ma non è comunque una banconota in euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai i capricci.

Allora Irlanda.

Come detto per il Belgio,essendo una banconota attualmente circolante non può essere irlandese,ma dell'Unione Europea.

Comunque,non è neanche irlandese,e ripeto non è una banconota in euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io leggerò, come leggevo sempre, appena nacque quest'idea, ma di banconote pur avendone qualcuna sparsa, non ne so nulla :sorry:

Complimenti comunque per quest'altra iniziativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusami,

Regno unito.

Non è del Regno Unito.

Anche io leggerò, come leggevo sempre, appena nacque quest'idea, ma di banconote pur avendone qualcuna sparsa, non ne so nulla :sorry:

Complimenti comunque per quest'altra iniziativa..

Grazie mille,già la curiosità è tanto per poter imparare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Polonia?

Non è neanche polacca.

Altro indizio: "Sulla banconota che sto pensando,nel fronte,sono presenti tra le altre cose anche 3 monete antiche"

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

2000 lek dell'Albania?

È questa ma devi compilare correttamente la risposta,segui il modulo d'esempio che ho riportato alcuni post addietro

ALB0074o.jpg

ALB0074r.jpg

immagini copiate dal sito banknote.ws

Elenco banconote già proposte:

Albania - 2000 Leke 2007 P-74

Correggi la tua risposta @@monos.84 ,come l'ho scritta io nell'elenco qui sopra,e se vuoi puoi proporre la prossima banconota!

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.