Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti , vi ringrazio per i preziosi consigli che mi state dando ... Devo dire che nn avevo mai pensato che questo mondo mi potesse appassionare così tanto... Metto la foto di una moneta che mi è stata regalata ... Ho trovato qualcosa su internet e devo dire che se fosse originale per me sarebbe una scoperta molto affascinante al dì la' del suo valore ( sempre se ha un valore) ringrazio in anticipo chi risponderà e chi mi aiuterà a capire di più. Grazie 😊 misure della moneta 3,5 cm peso 0.035/40 non ho una bilancia di precisione per i grammi ...

IMG_20240521_135917.jpg

IMG_20240521_140457.jpg

IMG_20240521_150935.jpg

Modificato da Rosafio

Inviato

Metti sempre i dati ponderali danno ulteriori elementi per capire se la moneta possa essere genuina o meno

Inviato
4 minuti fa, ImmensaF dice:

Metti sempre i dati ponderali danno ulteriori elementi per capire se la moneta possa essere genuina o meno

Quindi peso e misura ?

Inviato

e foto migliori.

Inviato
3 minuti fa, Rosafio dice:

Quindi peso e misura ?

Esattamente.

Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Esattamente.

Ok fatto , grazie mille 

Inviato
8 minuti fa, dux-sab dice:

e foto migliori.

Consigliami ... Le faccio alla luce del sole ?

Adesso, Rosafio dice:

Grazie mille 

Inviato
7 minuti fa, Rosafio dice:

Grazie mille 

Prediligi sempre luce naturale, senza ombre. I miei sono sempre metodi amatoriali e facili, per questo li propongo. Prova😉

poster_2021-08-14-110154.png

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Prediligi sempre luce naturale, senza ombre. I miei sono sempre metodi amatoriali e facili, per questo li propongo. Prova😉

poster_2021-08-14-110154.png

Ok , sempre grazie 😊 ci provo 

Inviato
10 minuti fa, Rosafio dice:

Ok , sempre grazie 😊 ci provo 

Bene

• Grazie 1

Inviato

E' comunque un decadramma di Siracusa interessante e da esaminare bene. Il metallo sembra cristallizzato e quindi antico. Ci vuole un esperto  in questo settore

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, lucerio dice:

E' comunque un decadramma di Siracusa interessante e da esaminare bene. Il metallo sembra cristallizzato e quindi antico. Ci vuole un esperto  in questo settore

Ciao, purtroppo nn riesco a fare foto migliori ... Si effettivamente il colore sembra quasi a tratti brillante al sole , mentre all'ombra prende un colore più scuro ... A me sembra argento da pulire , detto da una principiante 😅 ... Ma sono felicissima della tua risposta 😊. Aspetto qualcun'altro se vorrà intervenire e se vorrà darmi qualche dritta per qualche esperto👏

Inviato

Ciao, le foto purtroppo non permettono di esprimere un parere ( perché di questo parliamo 🙂) tanto facilmente ma da quello che comunicano visivamente io non vedo metallo cristallizzato ed alcuni difetti mi fanno propendere per una moneta prodotta per fusione e non coniata. Resto in attesa di ulteriori interventi in proposito. 

ANTONIO 

Inviato

Senza foto più dettagliate è molto difficile pronunciarsi.

Inviato
37 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, le foto purtroppo non permettono di esprimere un parere ( perché di questo parliamo 🙂) tanto facilmente ma da quello che comunicano visivamente io non vedo metallo cristallizzato ed alcuni difetti mi fanno propendere per una moneta prodotta per fusione e non coniata. Resto in attesa di ulteriori interventi in proposito. 

ANTONIO 

Grazie mille Antonio, metterò delle foto più dettagliate ... 🤞

37 minuti fa, torpedo dice:

Grazie, cercherò di mettere foto più dettagliate... Il vostro parere è molto importante per me ... Mi affido totalmente perché sono veramente inesperta 

Inviato
6 ore fa, Rosafio dice:

peso 0.035/40 non ho una bilancia di precisione per i grammi ...

Vai da un orefice.

Inviato

Tipologia di moneta spesso falsificata, questa qualche dubbio lo mette, ma andrebbe vista dal vivo...

Inviato
31 minuti fa, Bruzio dice:

Tipologia di moneta spesso falsificata, questa qualche dubbio lo mette, ma andrebbe vista dal vivo...

Ciao , grazie per il tuo interessamento... Metterò delle foto più dettagliate... Ma l'unica cosa a quanto pare è portarla da un esperto 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Rosafio dice:

Grazie mille Antonio, metterò delle foto più dettagliate ... 🤞

Grazie, cercherò di mettere foto più dettagliate... Il vostro parere è molto importante per me ... Mi affido totalmente perché sono veramente inesperta 

Un bilancino di precisione costa tipo 8 euro. Farebbe al tuo caso 😉

• Haha 1

Inviato
11 ore fa, Bruzio dice:

Ha questa particolarità che nn so se può essere positiva ...ti allego foto di un particolare 

IMG_20240522_073307.jpg

12 ore fa, torpedo dice:

IMG_20240522_073307.jpg

IMG_20240522_073632.jpg

IMG_20240521_151138.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Che potrebbe essere il codolo di fusione oppure un appiccagnolo rimosso (ma io direi la prima)

Inviato
27 minuti fa, incuso dice:

Che potrebbe essere il codolo di fusione oppure un appiccagnolo rimosso (ma io direi la prima)

Ho capito , quindi questo cosa determina? Che nn è una moneta originale ?

Inviato
2 ore fa, Rosafio dice:

Ha questa particolarità che nn so se può essere positiva ...ti allego foto di un particolare 

IMG_20240522_073307.jpg

IMG_20240522_073307.jpg

IMG_20240522_073632.jpg

IMG_20240521_151138.jpg

Anche a me sembra una moneta fusa, quindi non originale.

Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Ok, grazie 

1 minuto fa, Rosafio dice:

Ok, grazie 

Quindi è comunque una moneta antica ma nn ha valore ?

2 minuti fa, torpedo dice:

Ok, grazie 

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
1 ora fa, Rosafio dice:

Ok, grazie 

Quindi è comunque una moneta antica ma nn ha valore ?

Ok, grazie 

Valore non ne ha perché è una patacca, poi è difficile dire se è un falso antico o moderno, comunque si tratta di monete molto falsificate in tempi recenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.