fleonardi Inviato 22 Gennaio, 2014 #1 Inviato 22 Gennaio, 2014 Buongiorno a tutti gli utenti del forum, riordinando tutte le monete di mio nonno ho trovato questa scatola con 7 pesi monetali. Ho visto un pò su Internet ma non riesco a trovare tutte le informazioni Vi riporto cosa c'è scritto sopra ogni peso Doppia di Savoia Zecchini et Ongari da due Doppia Parma Doppia Genova Mezza Genova Luigi nuovo di Francia 40 Franc Avete qualche info a riguardo Grazie in anticipo Cita
fleonardi Inviato 22 Gennaio, 2014 Autore #2 Inviato 22 Gennaio, 2014 hanno un mercato? grazie a tutti. Cita
ambidestro Inviato 22 Gennaio, 2014 #3 Inviato 22 Gennaio, 2014 comincio col dire che la "scatola in legno" se così la si vuole chiamare che contiene i pesi non è coeva ai pesi stessi,è solo un contenitore,certo che i pesi hanno un mercato,vedento i tuoi a prima vista sembrano comuni salvo che al rovescio non riportino punzonature o marchi,questi pesi sono parte di una scatola milanese di fine settecento primi ottocento ben più ampia dei sette la scatola poteva contenerne anche oltre 20 1 Cita
fleonardi Inviato 23 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 23 Gennaio, 2014 ciao ambidestro, grazie mille della risposta. Sai per caso se esiste una sezione dedicata allo scambio/vendita dei pesi monetali, perchè io colleziono tutt'altro. Magari un curatore della sezione mi può aiutare. grazie e ciao a tutti Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 23 Gennaio, 2014 #5 Inviato 23 Gennaio, 2014 (modificato) ciao ambidestro, grazie mille della risposta. Sai per caso se esiste una sezione dedicata allo scambio/vendita dei pesi monetali, perchè io colleziono tutt'altro. Magari un curatore della sezione mi può aiutare. grazie e ciao a tutti Puoi aprire una discussione di Scambio nell'Area "Altri Scambi" scrivendo il tipo di monetazione che vuoi in cambio dei tuoi pesi. Oppure mettere un Annuncio nell'apposita Area usando il link in alto alla Home Page. Ciao, Giò Modificato 23 Gennaio, 2014 da giovanna Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..