vanadio Inviato 23 Gennaio, 2014 #1 Inviato 23 Gennaio, 2014 salve a tutti! vorrei mostrarvi alcune monete della lituania a polonia, in particolare vorrei sapere le zecche, e di quella di sigismondo III vasa anche il valore facciale.. grazie a tutti per l'aiuto! :) Cita
Arka Inviato 23 Gennaio, 2014 #2 Inviato 23 Gennaio, 2014 (modificato) La prima è un poltorak (1 grosso e mezzo) di Sigismondo III. L'anno mi sembra 1622 (devi guardare ai lati del globo dove mi sembra di vedere 22, la scansione è troppo chiara). La seconda è un sei grossi di Giovanni Casimiro Wasa del 1663. La terza un mezzo grosso di Alessandro per la Lituania. Per le zecche ci vorrebbe tempo... :pardon: Arka Modificato 23 Gennaio, 2014 da Arka 1 Cita
vanadio Inviato 23 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 23 Gennaio, 2014 eccoci :) intanto grazie mille anche di qua! posto nuovamente l'immagine della moneta di sigismondo III un po' scurita, magari si vede meglio! cmq speriamo che qualcuno ne sappia di zecche polacco-lituane perché non so davvero dove sbattere la testa ^^ Cita
Arka Inviato 23 Gennaio, 2014 #4 Inviato 23 Gennaio, 2014 Confermo 22. La zecca è Bydgoszcz e il riferimento Kopicki 859. Il 6 grossi 1663 è sempre della zecca di Bydgoszcz (Kopicki 1668). Il mezzo grosso di Alessandro è della zecca di Vilnius (Kopicki 3123) Arka P.S. Alla fine il tempo l'ho trovato. :D 1 Cita
vanadio Inviato 23 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 23 Gennaio, 2014 ahahahaha grazie!!! :D pensavo che il tuo "ci vuole tempo" fosse una metafora per dire che anche tu non sapevi che pesci pigliare :P invece grandissimo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..