Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Romana? (B)


Risposte migliori

Salve a tutti, volevo chiedere se cortesemente qualcuno ha idea di che moneta è questa...


A occhio sembra romana, premetto che non colleziono monete antiche, le ho trovate dividendo un barattolo di monete miste che mi hanno regalato, ho provato a sfogliare cataloghi e immagini su internet, ma nella moneta non ci sono scritte da me comprensibili e gli imperatori non li so distinguere...



Peso: All'incirca 2gr


Diametro: 1,5 cm



post-39656-0-19772500-1390489476_thumb.j



Sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta e di averlo fatto nel modo giusto...


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti


è Constantius II° con asl R/ Fel Temp Reparatio la zecca non si legge bene, penso a Siscia - con lettera in campo

ti unisco link per comparazione della tipologia - chiaramente potrebbe non corrispondere l'officina - ( valore qualche euro-)

antius II. AE4. 355-361 AD. DN CONSTAN-TIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / FEL TEMP-REPARATIO, soldier standing left, foot on shield, spearing fallen horseman, who is wearing a Phrygian helmet and reaching backwards; M in left field; GSISD in ex. Text _siscia_RIC_viii_372.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


è Constantius II° con asl R/ Fel Temp Reparatio la zecca non si legge bene, penso a Siscia - con lettera in campo

ti unisco link per comparazione della tipologia - chiaramente potrebbe non corrispondere l'officina - ( valore qualche euro-)

antius II. AE4. 355-361 AD. DN CONSTAN-TIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / FEL TEMP-REPARATIO, soldier standing left, foot on shield, spearing fallen horseman, who is wearing a Phrygian helmet and reaching backwards; M in left field; GSISD in ex. Text _siscia_RIC_viii_372.th.jpg

Grazie mille, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.