FS1991 Inviato 24 Marzo, 2015 Autore #151 Inviato 24 Marzo, 2015 5° Posizione (Eliminata) 2 voti, 10,53% Primo Impero Messicano ½ Real 1822-1823 km#301 Argento (.903) Peso: 1,69g ; Diametro: 16,5mm Dritto: Re Augustin Iturbide I Rovescio: Stemma del Primo Impero Messicano 2° Posizione a pari merito (Eliminate) 3 voti ciascuna, 15,79% ciascuna Secondo Impero Messicano 1 Peso 1866-1867 km#388 Argento (.903) Peso: 27,07g ; Diametro: 37mm Dritto: Imperatore Massimiliano I Rovescio: Valore facciale,stemma del Secondo Impero Messicano Stati Confederati d'America ½ Dollar 1861 km#Pn2 Argento (.900) Peso: 12,44g ; Diametro: 30,6mm Dritto: Libertà seduta Rovescio: Valore facciale,stemma degli Stati Confederati d'America Stati Uniti d'America Attuali 1 Dollar 1878-1921 km#110 Nota: Conosciuta come Dollaro Morgan Argento (.900) Peso: 26,73g ; Diametro: 38,1mm Dritto: Volto della Libertà Rovescio: Valore facciale,aquila con ramoscello e frecce 1° Posizione (Vincitrice del sondaggio,qualificata alla finale nordamericana) 5 voti, 26,32% Messico Attuale 20 Centavos 1955-1971 km#440 Bronzo Peso: 9,9g ; Diametro: 28,5mm Dritto: Stemma del Messico Rovescio: Berretto della libertà che divide il valore facciale,piramide del Sole a Teotihuacan,vulcani Ixtaccihuati e Popocatepet sullo sfondo Ecco concluso il secondo sondaggio nordamericano sulle monete mondiali. La moneta del Messico attuale,con 5 voti,si aggiudica il secondo sondaggio nordamericano,e di conseguenza il secondo posto nella finale nordamericana. Grazie ai 19 utenti votanti,e grazie a @@luke_idk per il suo prezioso aiuto. Appuntamento a domani,quando sarà online la finale nordamericana! Cita
FS1991 Inviato 24 Marzo, 2015 Autore #152 Inviato 24 Marzo, 2015 Ecco le due monete che da domani, per una settimana, saranno protagoniste del sondaggio finale nordamericano: Cita
FS1991 Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #153 Inviato 1 Aprile, 2015 Ecco i risultati del sondaggio nordamericano finale: 2° Posizione (Eliminata) 8 voti Dominion dell'Isola del Principe Eduardo 1 Cent 1871 km#4 Bronzo Peso: 5,67g ; Diametro: 25,4mm Dritto: Regina Vittoria Rovescio: Valore facciale,stemma del Dominion dell'Isola del Principe Eduardo 1° Posizione (Vincitrice del sondaggio nordamericano finale,qualificata alla finale mondiale) 9 voti Messico Attuale 20 Centavos 1955-1971 km#440 Bronzo Peso: 9,9g ; Diametro: 28,5mm Dritto: Stemma del Messico Rovescio: Berretto della libertà che divide il valore facciale,piramide del Sole a Teotihuacan,vulcani Ixtaccihuati e Popocatepet sullo sfondo Ecco concluso il sondaggio nordamericano finale sulle monete mondiali. La moneta del Messico attuale, con 9 voti, si aggiudica il sondaggio nordamericano finale,e di conseguenza l'unico posto nordamericano nella finale mondiale. Il sondaggio visualizza 9-9, ma il voto di @@Artax è arrivato fuori tempo massimo (il sondaggio chiudeva alle 14:00 , il voto è stato immesso alle 15:41), quindi non è stato conteggiato nel computo finale. Grazie ai 17 utenti votanti (più @@Artax , mi dispiace ma il tuo voto è arrivato fuori tempo massimo, ti aspetto nei prossimi sondaggi!) e grazie a @@luke_idk per il suo prezioso aiuto (ricordati di chiudere il sondaggio). Appuntamento a domani, quando saranno online i sondaggi centroamericani #1 e #2! 2 Cita
luke_idk Inviato 1 Aprile, 2015 #154 Inviato 1 Aprile, 2015 @@Fabriziodg91 Ravviso un problemino; posto che spesso sto lavorando sino ad orari assurdi, se i sondaggi scadono durante il giorno è praticamente impossibile che riesca a chiuderli tempestivamente. Dall'ufficio non ho proprio il tempo di collegarmi a meno che non li facciamo scadere alle 13.30 e mi avvisi con un messaggio :D Cita
FS1991 Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #155 Inviato 1 Aprile, 2015 @@Fabriziodg91 Ravviso un problemino; posto che spesso sto lavorando sino ad orari assurdi, se i sondaggi scadono durante il giorno è praticamente impossibile che riesca a chiuderli tempestivamente. Dall'ufficio non ho proprio il tempo di collegarmi a meno che non li facciamo scadere alle 13.30 e mi avvisi con un messaggio :D Di solito quasi sempre io all'orario di chiusura sono presente, e anche se non chiudi puntualmente non importa, perchè prendo nota dei voti e pubblico subito i risultati; oggi ero al supermercato a quell'ora,e non ho potuto pubblicare subito i risultati. Comunque @@Artax è stato molto gentile, poichè ha commentato il voto, e dall'orario ho visto che era pervenuto fuori tempo massimo, così ho evitato di conteggiarlo. Anche perchè, se il voto fosse stato espresso prima della scadenza, fare uno spareggio tra le stesse due banconote non sarebbe stato proprio il massimo. Io comunque lo ringrazio, mi sembra sia la sua prima partecipazione ai miei sondaggi (non guardo tutte le volte chi vota), ma comunque lo invito a partecipare sin da domani ai primi due sondaggi centroamericani, che saranno online per 7 giorni. Colgo l'occasione per avvertire tutti gli utenti che partecipano ai miei sondaggi (mi fa piacere che sia un qualcosa di apprezzato) di fare attenzione all'orario di chiusura dei sondaggi. Se un sondaggio chiude all'ora X, ma passata quell'ora rimane ancora aperto, evitate di votare. Tra l'altro l'orario di chiusura è riportato all'inizio del primo post, sempre, quindi si dovrebbe vederlo. E colgo l'occasione per ringraziarti ancora @@luke_idk , non preoccuparti se non riesci ad essere online all'orario di chiusura, il tuo aiuto è sempre stato prezioso e importante (nel piccolo è comunque un qualcosa che serve). Domani riprenderemo, ci sono i primi due sondaggi centroamericani (saranno 5 in totale). @@luke_idk , per quanto riguarda l'Europa (ancora lontani questi sondaggi), per l'Italia pre-unitaria, ovvero gli stati preunitari, non essendo un esperto nel campo mi piacerebbe avere un tuo parere, e anche da altri utenti esperti nel campo, su quali stati includere, e su quali monete assegnare a ogni stato. Gli stati preunitari si sfiderebbero in due o più sondaggi precedenti a quelli europei, e la vincitrice sarebbe ammessa come unica rappresentante degli stati preunitari italiani all'interno dei sondaggi europei,per evitare di ingigantirli troppo, visto che sicuramente saranno già belli numerosi. Io avevo pensato a questi: Ducato di Lucca km#41 Ducato di Parma e Piacenza c#24 Genoa km#282 Principato di Lucca e Piombino km#21 Regno d'Italia (1807-1814) c#3 Regno di Napoli km#238 Regno di Sardegna km#127 Regno di Sicilia km#249 Regno delle due Sicilie km#331 Regno Lombardo-Veneto c#3 Repubblica Cisalpina km#1 Repubblica di San Marco km#809 Repubblica Romana km#24 Stato Pontificio km#1379, km#1386 oppure km#1387 Per ogni consiglio, proponete pure. 1 Cita
luke_idk Inviato 1 Aprile, 2015 #156 Inviato 1 Aprile, 2015 Per i pre-unitari italiani passo la mano a chi è molto più esperto di me; magari ti potrò dare due dritte sui pre-unitari tedeschi o per le monete europee (certo che non ho mai capito come fare a sceglierne una :D ) Cita
FS1991 Inviato 6 Aprile, 2015 Autore #157 Inviato 6 Aprile, 2015 Mi spiace comunicare che per motivi personali non potrò continuare a pubblicare i risultati e i nuovi sondaggi. @@luke_idk se puoi continuare tu questi sondaggi te ne sarei grato Cita
luke_idk Inviato 6 Aprile, 2015 #158 Inviato 6 Aprile, 2015 Mi spiace; spero non si tratti di nulla di grave. In quanto a me, figurati che ho difficoltà pure a seguire le chiusure... Ormai mi resta solo il tempo per la moderazione. Volontari? Cita
FS1991 Inviato 6 Aprile, 2015 Autore #159 Inviato 6 Aprile, 2015 Nulla di grave, purtroppo non riesco più ad avere tempo per dedicarmi ai sondaggi, è un impegno di tempo che non posso più continuare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..