Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato casualmente queste due monete: (Vi lascio il link perché mi dice che è troppo grossa da caricare)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/7r4g.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/837/wp2a.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/541/wyo5.jpg

Il tondello centrale dorato mi sembra molto scuro mentre quello esterno mi sembra molto chiaro, inoltre la faccia dietro è capovolta rispetto a quella davanti. Per ultima cosa in entrambe le facce si nota subito che sono molto più lisce di quelle normali.

Dite che è un falso?

Seconda moneta:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/542/v1sj.jpg

Nella parte dove c'è la Scandinavia fino a scendere a dove c'è la "O" di EURO, c'è un pezzo in più che non ho mai visto nelle altre. può far valere qualcosa la moneta?

Grazie a tutti


Inviato (modificato)

Quella francese è falsa, ti allego il link sul comportamento che prevede la normativa in presenza di monete in sospetto di falsità.

http://www.lamoneta.it/topic/52725-falsi-euro/

L'altra è semplicemente la nuova faccia comune utilizzata a partire dal 2007.

Utilizzate per monete che vi lasciano perplessi le discussioni già aperte ossia "osservatorio stranezze e dubbi" oppure "osservatorio falsi" a seconda dei casi.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Bravo @@MEDUSA51 , repetuta iuvant, ripetiamolo sempre .. QUesta la chiudo, puoi continuare nelle due discussioni linkate, e per il falso leggiti bene cosa prevede la legge.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.