blonquist Inviato 24 Gennaio, 2014 #1 Inviato 24 Gennaio, 2014 che ne pensate?essendo inesperto direi che il grado di conservazione è sul bb,ma attendo occhi più esperti del mio. mi scuso per l ennesima volta per le foto prima o poi imparerò :pardon: Cita
blonquist Inviato 24 Gennaio, 2014 Autore #2 Inviato 24 Gennaio, 2014 (modificato) ecco l'altra che non mi caricava Modificato 24 Gennaio, 2014 da blonquist Cita
TIBERIVS Inviato 24 Gennaio, 2014 #3 Inviato 24 Gennaio, 2014 Io la vedo sul MB, alcuni particolari non si vedono più, ha molti colpetti sul bordo, e un'infinità di graffietti/graffi colpi e colpetti.... saluti TIBERIVS Cita
blonquist Inviato 24 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 24 Gennaio, 2014 @TIBERIVS in effetti in foto si notano molti particolari che ad occhio nudo non avevo minimamente notato!ne devo fare ancora di strada :hi: grazie Cita
Marfir Inviato 24 Gennaio, 2014 Supporter #5 Inviato 24 Gennaio, 2014 @@blonquist Concordo la moneta è sul MB, ti posto come deve essere più o meno un BB, guarda la differenza della rosetta sulla veste di Minerva. Saluti Marfir. Cita
blonquist Inviato 24 Gennaio, 2014 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2014 grazie ragazzi! ho notato anche che i rilievi del viso sono alquanto rovinati o sbaglio? Cita
diego82 Inviato 24 Gennaio, 2014 #9 Inviato 24 Gennaio, 2014 grazie ragazzi! ho notato anche che i rilievi del viso sono alquanto rovinati o sbaglio? Diciamo che ha fatto in pieno il suo dovere...ha circolato e parecchio Cita
cembruno5500 Inviato 24 Gennaio, 2014 #10 Inviato 24 Gennaio, 2014 chissà in quante tasche è stata Cita Awards
antoniofoggia Inviato 24 Gennaio, 2014 #11 Inviato 24 Gennaio, 2014 La rosetta è totalmente piallata. Direi anche meno del BB, direi MB. Cita
Alan Inviato 9 Febbraio, 2014 #14 Inviato 9 Febbraio, 2014 MB niente rosetta e forte usura, poi sappiamo bene che con queste monete, se non avessimo alcune regole (vedi discussioni importanti), saremmo fuorviati dalla lucentezza delle monete stesse. Cita
Gallienus Inviato 9 Febbraio, 2014 #15 Inviato 9 Febbraio, 2014 chissà in quante tasche è stata Quando vedo monete come questa mi torna alla mente la mia infanzia, quando accompagnavo alla porta mio papà che usciva per andare al lavoro e prima di salutarmi si frugava nella tasca dei pantaloni e ne toglieva due monete così, poi me la metteva in mano, tiepide e da quel tintinnio inconfondibile un po' sordo, e mi diceva di metterle nel salvadanaio... Per quante splendide monete io possa incontrare, le 100 lire minerva e le 50 lire vulcano rimarranno per me le più emozionanti. 2 Cita
tognon Inviato 10 Febbraio, 2014 #16 Inviato 10 Febbraio, 2014 @Gallienus Queste monete fanno parte del nostro vissuto. Quante figurine, automobiline, palloni ho comperato con questi pezzi di metallo. Il valore economico e' zero ma il valore affettivo e' impareggiabile ed e' per questo motivo che le colleziono alla faccia di qualche snob che pensa che sia una collezione da pivelli. Saluti Rino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..