Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958 pareri


pessi

Risposte migliori

ciao,

nell'ordine direi che siamo intorno al

MB per il 50 lire 1958

BB per il 10 lire 1948

BB per il 2 lire 1952

BB+ o BB/SPL per il 2 lire 1949

Modificato da papalcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @pessi,in alcune foto non si vedono bene i dettagli ma credo siamo sul:
1 lira cornucopia = MB
2 lire spiga = BB (molto generoso)
10 lire olivo = MB+
50 lire vulcano = MB

aspettiamo occhi più esperti dei miei :good:

@papalcoins a mio parere nessuna supera il bb ,nelle 2 lire ci sono almeno 2 graffi di notevole rilevanza e 2 colpi sul bordo non indifferenti,poi vabbè può essere che sono troppo severo :hi:

Modificato da blonquist
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@pessi,in alcune foto non si vedono bene i dettagli ma credo siamo sul:

1 lira cornucopia = MB

2 lire spiga = BB (molto generoso)

10 lire olivo = MB+

50 lire vulcano = MB

aspettiamo occhi più esperti dei miei :good:

@papalcoins a mio parere nessuna supera il bb ,nelle 2 lire ci sono almeno 2 graffi di notevole rilevanza e 2 colpi sul bordo non indifferenti,poi vabbè può essere che sono troppo severo :hi:

per il 2 lire:credo che il graffio maggiore sia un peletto,

per il 10 lire l'MB lo trovo troppo penalizzante,ha

buoni rilievi e se non fosse per le ossidazioni sarebbe

per me anche superiore al BB

Fermo restando che sull'italma Italiana ho ancora

molto da imparare,quindi altri pareri sono più che graditi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per il 2 lire:credo che il graffio maggiore sia un peletto,

per il 10 lire l'MB lo trovo troppo penalizzante,ha

buoni rilievi e se non fosse per le ossidazioni sarebbe

per me anche superiore al BB

Fermo restando che sull'italma Italiana ho ancora

molto da imparare,quindi altri pareri sono più che graditi :)

io sulle 2 lire ho notato 2 graffi sopra la L ,le punte a destra della spiga quasi completamente usurate e la data(soprattutto il 4 ) non in buone condizioni quindi MB , per il dritto i rilievi sono comunque usurati anche se leggermente quindi un BB/SPL più i soliti colpetti sul bordo in entrambi i lati ... nel complesso un BB :aggressive:

però io sono molto ristretto magari hai ragione te :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti chiedo, se possibile di postare e chiedere di una moneta alla volta, grazie.

sono più di 2MB a foto non credo possa postarle! dovrebbe rifarle e metterne una alla volta con definizione ancora peggiore e 200 post (è una rottura incredibile) ... cliccate tasto destro e apritele in un altra scheda :dirol:

750 kb erano buoni all'apertura del sito 10 anni fa :lollarge:

Modificato da blonquist
Link al commento
Condividi su altri siti


impariamo a fare le foto alle monete e non a tutto ciò che le circonda, tovaglie, tavoli, tende, etc.

Vedrete che diventeranno più leggere e potranno essere postate direttamente usando "Usa Editor Completo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

impariamo a fare le foto alle monete e non a tutto ciò che le circonda, tovaglie, tavoli, tende, etc.

Vedrete che diventeranno più leggere e potranno essere postate direttamente usando "Usa Editor Completo"

hai ragione errore mio :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo le foto sono fatte con un cellulare e non avevo modo di fare più zoom in quanto sarebbe venuta troppo sfuocata! comunque la prossima volta metterò sicuramente una sola moneta per volta (le ho messe tutte perchè non pensavo si potesse aprire 4 discussioni insieme). Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad essere sincero da quello che si vede dalle foto, non darei un euro per le monete. Ovviamente è un parere strettamete personale, ognuno è libero e padrone di collezionare quello che più gli aggrada.

infatti non è stata chiesta una stima di

valore economico ma semplicemente un

parere sulla conservazione.Lo si dà oppure

no,tutto qui.Anch'io ho tanti pareri personali

su chi scrive a uffa ma li tengo per me ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte mb tranne il 10 lire qbb

Ma intendiamo lo stesso MB? Quello che Gigante definisce come "La moneta è molto usurata e alcune parti non sono leggibili"?

Boh, mi sono riguardato il 2 lire ma io non ce la ritrovo proprio per nulla questa descrizione.

Io credo che se continuiamo così tra 10 anni una moneta passerà da FDC a qMB solo alitandoci sopra...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma intendiamo lo stesso MB? Quello che Gigante definisce come "La moneta è molto usurata e alcune parti non sono leggibili"?

Boh, mi sono riguardato il 2 lire ma io non ce la ritrovo proprio per nulla questa descrizione.

Io credo che se continuiamo così tra 10 anni una moneta passerà da FDC a qMB solo alitandoci sopra...

Infatti io sono stato molto stretto di manica,però è soggettivo anche se le foto si vedono bene!

Poi vabbè,come succede sempre se le dovessi comprare sono tutte MB ma se le dovessi vendere sono qFDC :spiteful:

se mi mancassero solo queste date non ci darei proprio importanza....

Modificato da blonquist
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi siete stati tutti molto gentili, io ho iniziato da poco e per questo chiedo pareri a voi più esperti, in modo da imparare e apprendere il più possibile. Vi ringrazio tutti di cuore, oggi proverò a studiare più attentamente queste monete per dare una "mia valutazione" e vedere dove sbaglio! Grazie davvero!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.