Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta 1


Risposte migliori

buongiorno!! stavo catalogando alcune monete straniere e mi sono imbattuto su questa...sapete dirmi di cosa si tratta?grazie mille a chi vorrà aiutarmi! :)

post-35313-0-34671200-1391434504_thumb.p

post-35313-0-85128800-1391434526_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , è una moneta Etiope...@@someday564 ti ha indicato la data, è il codice di catalogo World coins :

ovviamente se non hai il catalogo...

ah grazie!!no non ce l'ho in effetti...quindi è del 1931...ma può valere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


ah grazie!!no non ce l'ho in effetti...quindi è del 1931...ma può valere qualcosa?

Purtroppo è molto consumata, non vale più di 1-1,50 € al massimo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita mi sono dimenticato di scrivere che è dell'Etiopia xD

Comunque si, per completezza inserisco sempre il codice di riferimento della moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita mi sono dimenticato di scrivere che è dell'Etiopia xD

Comunque si, per completezza inserisco sempre il codice di riferimento della moneta ;)

ok perfetto...ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato solo ora una curiosità in questa moneta...una delle facce è fuori asse di circa 45°...semplice curiosità vero?

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato solo ora una curiosità in questa moneta...una delle facce è fuori asse di circa 45°...semplice curiosità vero?

Questo genere di "errori" non è molto ricercato (a parte in casi di monete della Repubblica..fin troppo reclamizzati)

Si tratta di semplici curiosità :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.