Socrates96 Inviato 3 Febbraio, 2014 #1 Inviato 3 Febbraio, 2014 Salve a tutti, vengo qui oggi per chiedere se gentilmente potreste farmi luce su questa moneta/medaglia. È una moneta/medaglia che mi è stata donata oggi da mia nonna visto il mio bisogno urgente di denaro (debiti) e volevo sapere dove posso venderla e soprattutto se vale davvero qualcosa. Voglio ringraziarvi anticipatamente per il cortese aiuto. La moneta raffigura Papa Paolo VI ed è totalmente in oro. Nel foglietto (certificato di autenticità) vi è scritto: ORO 900/1000 GR 17.5 CA. emessa dalle Pontificie Opere Missionarie a celebrazione del Viaggio Missionario di S.S Paolo VI a Bombay in occasione del 38 Congresso Eucaristico Internazionale. Quanto riuscirei a ricavarne? E dove o a chi dovrei venderla? Inoltre lo stato di conservazione è ottimo ed ho sia il certificato e la confezione. Vorrei precisare che nella confezione dove è custodito, all'interno, c'è scritto Damiano Colombo Milano Coniazioni d'Arte Grazie a tutti! Cita
profausto Inviato 3 Febbraio, 2014 #2 Inviato 3 Febbraio, 2014 Beh! la medaglia l'hai già identificata..------- se il tuo scopo principale è quello di venderla : 1° questa non è la sezione adatta per acquisti e vendite Se vuoi sapere quanto puo' valere 2 ° - valore commerciale è quello dell'oro contenuto Cita
Socrates96 Inviato 3 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2014 Beh! la medaglia l'hai già identificata..------- se il tuo scopo principale è quello di venderla : 1° questa non è la sezione adatta per acquisti e vendite Se vuoi sapere quanto puo' valere 2 ° - valore commerciale è quello dell'oro contenuto Ti ringrazio per la risposta. Scusate per il pasticcio con le sezioni... Sì, cerco di venderla. Solo che non so cosa vuol dire ORO 900/1000(18k?) Giro un po' per Torino per vedere quanto mi possono dare. P.s: non ha valore da collezione, vero?! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Febbraio, 2014 #4 Inviato 3 Febbraio, 2014 Ti ringrazio per la risposta. Scusate per il pasticcio con le sezioni... Sì, cerco di venderla. Solo che non so cosa vuol dire ORO 900/1000(18k?) Giro un po' per Torino per vedere quanto mi possono dare. P.s: non ha valore da collezione, vero?! Ciao, vuol dire che è a oro 22 karati, vale di più del normale 750 che risulta essere a 18 k. Ti consiglio di metterla su ebay od un sito simile, non portarla ad un compro oro, ne ricaveresti molto meno. Ciao Cita Awards
karnescim Inviato 3 Febbraio, 2014 #5 Inviato 3 Febbraio, 2014 l'oro 900/1000 ha come facilmente intuibile 900 parti su 1000 di oro, per cui se facendo un esempio l'oggetto pesasse 20 gr. 18 sarebbero d'oro puro e altri 2 di altri metalli in lega, andando da un compro oro o un gioielliere ben che ti vada ti daranno la valutazione aurea giornaliera moltiplicato il peso dell'oro puro, ben che ti vada appunto, se la vuoi cedere ti conviene seguire i consigli su dati o cercare un appassionato di questo genere che ti dia il giusto saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..