Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magellano83

FIORINO LEOPOLDO II, FALSO?

Risposte migliori

magellano83

l'altro giorno è passata sulla baia questa monetina che avevo in osservazione, volevo chiedere un vostro parere...vi sembra autentica o un falso?? io l'avevo giudicata falsa in quanto quelle macchie le ho interpretate come tipiche di un'argentatura e non una moneta in argento....però ha raggiunto una bella cifretta...quindi mi sono chiesto...ci sono falsi d'epoca di questi fiorini e se si valgono quanto una moneta autentica o quasi??

post-26969-0-15978200-1391612409_thumb.j

post-26969-0-07056700-1391612420_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Potrebbe sembrare un falso ma credo sia più una cattiva foto manipolata (colore,luce....) e la conservazione non aiuta. Io senza garanzie non avrei offerto 1 euro ma spesso vedo monete di modesto valore raggiungere cifre più alte di altre molto meglio,la baia non fa testo numismaticamente ma è una realtà di "vendita" e "acquisto" purtroppo la maggior parte di questi sono fatti da principianti e da poco precisi.Ogni tanto c'è qualcosa di buono.

Tornando un'attimo alla moneta per me è solo colpa della foto. Bisognerebbe sapere il peso e il diametro perche se non è argento 917 uno dei due è sicuramente diverso dall'originale.

Dimenticavo:

ho visto dei falsi di questa tipologia ma erano ben riconoscibili, in rame e molto rozzi di conio

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76

andrebbe vista in mano, una brutta foto può falsare di molto la valutazione..

certo che non ha un bell'aspetto e non sembra nemmeno d'argento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Ciao Marco,

da queste foto, i rilievi hanno l'aspetto tipico della fusione, quindi io sarei più propenso per il falso..... ma servirebbero foto più dettagliate, ed una risoluzione dell'immagine che ne faccia cogliere il reale colore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

Sono le foto dell'asta ed ho solo quelle...la tenevo solo in osservazione...anche io comunque nonostante i dettagli non siano male ho l'impressione che sia una fusione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti