Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione monete


Risposte migliori

Buongiorno. Mi piacerebbe avere info su queste due monete (se sono monete) per provare a capirci qualcosa..

Il diametro di quella con la croce è di 12/13 mm mentre dell' altra è di circa 18 mm e sottile di spessore

Spero di avere inserito correttamente il post...

Grazie per le.risposte

Mauro

post-14844-0-83748400-1391680851_thumb.j

post-14844-0-06223000-1391680867_thumb.j

post-14844-0-01902800-1391680879_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima moneta a mio parere è una riproduzione di un tremissis di Valentiniano III emesso a Ravenna COMOB

DN PLA VALENTINIANUS PF AUG

R/ croce in corona -

ovviamente da una foto non si puo' essere sicuri sulla genuinità, ma il colore non mi sembra oro...

Attendiamo peso...

Valentinian III AV Tremissis. Struck 455 AD. Rome or Ravenna mint. D N PLA VALENTI-NIANVS P F AVG, rosette-diademed, draped & cuirassed bust right / Cross within wreath; mintmark COMOB. Text RIC_2073.th.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda dovrebbe essere una moneta oro della Turchia - ( Kemal Ataturk ) di gr 7 circa - oro 917 - da 100 piastre

la moneta è stata emessa in diversi valori - dovresti confermare il peso...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.