Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti Ragazzi ,

mi è stata regalata questa monetina di diametro 1-1,2 cm della quale non sono riuscito a trovare niente . Sapete aiutarmi ?

Modificato da franzino

Inviato

Ciao a tutti Ragazzi ,

mi è stata regalata questa monetina di diametro 1-1,2 cm della quale non sono riuscito a trovare niente . Sapete aiutarmi ?

Ciao, se metti le foto della moneta qualcuno riuscirà ad aiutarti, scrivi anche il peso.

Ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao , puoi fotografarla nel modo giusto , cioe' dritto ?

Inviato (modificato)

Te la posto io Legio nel giusto verso, Franzino le prossime le sistemi tu però... :D

P.S.- avevo sbagliato il dritto, ho postato quello dell'altra moneta, sorry...

post-6052-0-62892800-1391696339_thumb.jp

post-6052-0-68512000-1391696539_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ti ringrazio , Giovanna .

Grazie ci cuore

Nulla, ciao :)

Awards

Inviato

dovrebbe essere Constantius II con al R/ Spes Reipublice , non si vede piu' nulla pero'

Inviato

Sicuramente Costanzo II, queste SPES REI PVBLICE sono solo a nome suo e di Giuliano II che è sempre raffigurato a testa nuda.

La zecca è impossibile da determinare, manca completamente l'esergo.

Ti metto questo esemplare ben conservato a puro titolo di esempio per vedere la tipologia, questa è della zecca di Tessalonica.

post-18735-0-89382000-1391710727_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.