Lory71 Inviato 6 Febbraio, 2014 #1 Inviato 6 Febbraio, 2014 A proposito di questa moneta leggo sul catalogo gigante che ne esistono due varianti, puntali delle alabarde aguzzi e puntali sagomati. Di queste ultime si parla di segno di zecca piccolo o grande (rarissimo), ma nulla viene detto su come distinguerle. È una curiosità che mi è venuta dopo che mi è capitata per le mani una di queste monete e informandomi sono caduto su questa caratteristica. Cosa si intende per M grande o piccola? La dimensione (e allora ci vorrebbe un termine di paragone) oppure stampatello/corsivo? La moneta in questione è in vendita, la conservazione è bassina, soprattutto il bordo è mal becciato. Cita
ilcollezionista90 Inviato 6 Febbraio, 2014 #2 Inviato 6 Febbraio, 2014 @@Lory71 si intende la dimensione della M , ma per spiegarsi correttamente sarebbero meglio delle foto di paragone . Ora , se vuoi un'opinione sulla moneta che ti interessa , sono per forza necessarie delle foto , altrimenti ogni parola è vana :) Saluto Cita
Lory71 Inviato 6 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2014 Mi interessa la questione della M, più che altro per curiosità, non spero certo che questa moneta rientri tra quelle RRR! Proveró a cercare qualcosa con google. Cita
favaldar Inviato 6 Febbraio, 2014 #4 Inviato 6 Febbraio, 2014 (modificato) la M piccola è quella normale mentre quella grande è palasemente riconoscibile confrontandola con altre del 1812. Le foto essendo abbastanza rara sono difficili da trovare. Queste sono normali,cioè piccole: http://www.ebay.com/sch/i.html?_kw=40+lire+1812 Anche queste tutte piccole: http://www.ebay.com/sch/i.html?_nkw=40+lire+1812&rt=nc&LH_PrefLoc=2 Modificato 6 Febbraio, 2014 da favaldar Cita
Lory71 Inviato 7 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2014 Ho capito grazie, in effetti ancora non sono riuscito a trovare una foto comparativa su internet, e come dici tu credo sarà difficile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..