Vai al contenuto
IGNORED

FRANCESCONE 1799 di un Amico


Risposte migliori

Premetto che sono nuovo del network, ma soprattutto ignorante in materia di Francesconi (colleziono Regno Italia). Allego foto della moneta che mi ha portato un amico, il quale voleva sapere se buona e soprattutto valore (+ o -). Prima di recarmi dal mio NIP di fiducia volevo un parere sulla genuinità della moneta.

Grazie dell'aiuto

post-39867-0-65698700-1391721496_thumb.j

post-39867-0-93299100-1391721507_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


peso e diametro li hai?

per quello che si può dire da una foto a me sembra buona, è una variante comune, con etrur al dritto (Pucci 63-70).

come conservazione siamo sul qBB , valore 100 euro o qualcosa di meno.

se la porti dal perito facci sapere il responso

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


peso e diametro li hai?

per quello che si può dire da una foto a me sembra buona, è una variante comune, con etrur al dritto (Pucci 63-70).

come conservazione siamo sul qBB , valore 100 euro o qualcosa di meno.

se la porti dal perito facci sapere il responso

un saluto

Ringrazio inanzitutto per la risposta: peso e diametro coincidono con quanto riportano i cataloghi, la moneta è argento..

Ho un dubbio che sicuramente deriva dall'inesperienza su questo tipo di monete; ho notato che la firma dell'incisore (SL) e il "cavallino" sono ravvicinati rispetto ad altre monete che ho potuto visualizzare in rete. E' una piccola variante?

Link al commento
Condividi su altri siti


Della monetazione toscana ci sono un'infinità di varianti che non so nenache se è possibile classificarle tutte...in ogni caso è una moneta abbastanza comune ed in quella conservazione come gia detto da cippiri si trova sui 100 euro, è sempre un bel francescone e con una bella patina...l'R/ migliore che del D/ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.