mr_palanca Inviato 7 Febbraio, 2014 #1 Inviato 7 Febbraio, 2014 Buongiorno amici Lamonetiani, 20 lire 1928 elmetto. Peso 19,7 grammi Il contorno è rigato ma ha subito un bruttissimo trattamento Qualcuno le ha fatto fare una brutta fine, però è strano la frattura al D/ Per gli " intenditori " allego foto della firma Cosa ne pensate ? Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Febbraio, 2014 #2 Inviato 7 Febbraio, 2014 @@mr_palanca poco male , era falsa :) Saluto Cita
mr_palanca Inviato 7 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2014 @@mr_palanca poco male , era falsa :) Saluto Sei sicuro ? Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Febbraio, 2014 #4 Inviato 7 Febbraio, 2014 @@mr_palanca si , la L è troppo irta e la firma in generale è malfatta . Saluto Cita
mr_palanca Inviato 7 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2014 Forse dovremmo tenere conto anche del " trattamento " e sopratutti i grossi colpi a cui l'hanno sottoposta Cita
papalcoins Inviato 7 Febbraio, 2014 #6 Inviato 7 Febbraio, 2014 ha ragione ilcollezionista90,l'hanno massacrata proprio perchè falsa... Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Febbraio, 2014 #7 Inviato 7 Febbraio, 2014 @@mr_palanca teniamone anche conto , ma quella firma , non corrisponde all'originale :) Saluto Cita
ADMIN incuso Inviato 7 Febbraio, 2014 Staff ADMIN #8 Inviato 7 Febbraio, 2014 DA ignorante io la darei per buona. 2 Cita
Marfir Inviato 7 Febbraio, 2014 Supporter #9 Inviato 7 Febbraio, 2014 Io non sono un grande esperto ma la T di MOTTI e la L di ROMAGNOLI hanno un tratto in incuso come gli originali... 1 Cita
mr_palanca Inviato 7 Febbraio, 2014 Autore #10 Inviato 7 Febbraio, 2014 Io non sono un grande esperto ma la T di MOTTI e la L di ROMAGNOLI hanno un tratto in incuso come gli originali... Questo è il motivo per cui ho fatto un ingrandimento delle firme :-) Attendiamo altri pareri Cita
Littore Inviato 8 Febbraio, 2014 #12 Inviato 8 Febbraio, 2014 E' difficile stabilirne l'originalità (e forse è un puro esercizio di stile :)) in quanto è deformata e non ho esperienze in tal senso. Secondo voi, c'è qualche possibilità che sia stata ridotta così a seguito di uno scoppio di qualche ordigno (magari bellico)? Cita
cembruno5500 Inviato 8 Febbraio, 2014 #13 Inviato 8 Febbraio, 2014 i particolari per verificare se è falsa o meno sono tutti andati. Rimane da valutare, ma bisognerebbe averla in mano, alcune scritte, ad esempio "ITALIA" e il leone. Potrebbe essere tutto o niente. Così sui due piedi, potrebbe essere buona Cita Awards
dux-sab Inviato 8 Febbraio, 2014 #14 Inviato 8 Febbraio, 2014 il ritratto del re mi sembra sia su due piani non è solo martellata ma sembra o riconiata con due diverse pressioni o fusione in uno stampo spaccato, come sembra più probabile da alcuni particolari. Cita
maxxi Inviato 8 Febbraio, 2014 #15 Inviato 8 Febbraio, 2014 Penso anche io, da quello che si vede, che potrebbe essere un falso proveniente da una fusione... Cita
UmbertoI Inviato 8 Febbraio, 2014 #16 Inviato 8 Febbraio, 2014 io non me la sento così a cuor leggero di dire che è falsa...se ha ragione @@Littore rispettiamo la moneta e diamole il posto di velluto che merita...;D Cita Awards
blonquist Inviato 13 Febbraio, 2014 #17 Inviato 13 Febbraio, 2014 se è buona è ottima per colmare un posto vuoto aspettando di comprarne una in condizioni 'leggermente' migliori.comunque io non in grado di dare un giudizio,ma analizzandola in foto direi buona,alcuni caratteri possono essere stati deformati dal pazzoide che l'ha ridotta cosi ... Cita
rikys Inviato 17 Febbraio, 2014 #18 Inviato 17 Febbraio, 2014 A mio parere è falsa, e per me l'hanno ridotta in questo stato proprio per questo motivo, i falsi e riconi non fanno altro che rovinare il mondo della numismatica Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2014 #19 Inviato 3 Maggio, 2014 per me è buona, il 20 è rimasto quasi intatto e ci sta con l'autenticità della moneta. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..