Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio hadrianvs


Miglior Risposta Inviata da Exergus,

Risposte migliori

Supporter

Ciao

da quel che vedo sembrerebbe con al retro la Felicitas con caduceo e cornucopia, ma non ne sono troppo sicuro.

Silvio

Hadrianus.doc

Modificato da mazzarello silvio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il dubbio dell'attribuzione fatta da @@mazzarello silvio, riguarda la lughezza della scritta sul diritto, che, a me sembra, limitarsi solo ad Hadrianus che la differenzierebbe dalla moneta postata, nonchè la piega della veste e che la renderebbe più simile a questa fortuna

527897.jpg

Un bel rompicapo.

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Silvio ha centrato la catalogazione, quello che non trovavo era il manico del caduceo che spuntava da sotto al braccio destro, ma solo per un pezzetto, altrimenti sarebbe la variante 563/a.

per la veste e la legenda, il pezzo è molto usurato.

grazie a tutti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Ciao @@ciosky68,

Ho l'impressione che, all'altezza delle gambe sotto la S della Tua moneta, c'è una ruota.

Saluti Eliodoro

Anch'io.

Sembra il RIC II 749

post-18735-0-82104900-1391891865_thumb.j

post-18735-0-22583100-1391891865_thumb.j

Ciao, Exergus

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.