Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Troler

La tecnologia, svanirà?

Recommended Posts

Troler

Mi son sempre chiesto se la tecnologia possa svanire..cosa potrebbe succedere se l'elettricità che è legata con la prima in qualche modo..svanisse..

Immaginate, un giorno vi svegliate e tutto è in tilt.. tutta la rete mondiale.. Computer, cellulari, tablet, stampanti.. tutto che non funziona..

Come reagireste? Sopratutto nel nostro ambito, le collezioni sui database del pc, tutti i dati su internet per catalogare monete, gli amici del forum..

Date il vostro contributo, scrivete ciò che fareste! :) Io dico solo che mi butterei dal balcone :lol: :D

incuso
Staff

petronius arbiter

Io dico che se venisse a mancare definitivamente l'elettricità, preoccuparmi della collezione sarebbe l'ultimo pensiero al mondo :lol:

petronius oo)

• Like 3

odjob

Beh

io andrei a fare qualche visitina alle banche :spiteful:

e,comunque,cercherei di trarre profitto dalla situazione

--Salutoni

-odjob

Littore

Faremmo come i miliardi di persone che ci hanno preceduto: ci arrangeremmo! :D

• Like 1

Troler

@@Acca Io farei un salto anche in due o tre supermercati.. così.. tanto per avere un po' di cibo in scatola :D

Una delle necessità primarie è di certo il cibo! e l'acqua dove la prendiamo? :/

Afranio_Burro

Io comincerei seriamente a coltivarmi un bell'orticello :D

quello sempre.....

racconto un piccolo aneddoto: da bambino passavo parte delle mie estati in campagna, spesso in compagnia dei contadini (specifichiamo: non parliamo di tanti anni fa, eh :D)... una volta uno di loro stava contrattando la vendita di un pezzo di terreno che il potenziale acquirente riteneva essere troppo caro... discuti e discuti, ad un certo punto il contadino si china, raccoglie un pugno di terra e dice in dialetto "signore mio, questa non la fanno più"....

Edited by Afranio_Burro
  • Like 2

Acca

quello sempre.....

racconto un piccolo aneddoto: da bambino passavo parte delle mie estati in campagna, spesso in compagnia dei contadini (specifichiamo: non parliamo di tanti anni fa, eh :D)... una volta uno di loro stava contrattando la vendita di un pezzo di terreno che il potenziale acquirente riteneva essere troppo caro... discuti e discuti, ad un certo punto il contadino si china, raccoglie un pugno di terra e dice in dialetto "signore mio, questa non la fanno più"....

Quanto è vero! Un ottimo investimento ;)

@@Troler uno dei miei sogni è farmi rinchiudere in un grande supermercato di notte :D

Edited by Acca

sesino974

io mi trasferirei in Africa, ad imparare come Vivere

Sergio

Edited by sesino974

maxxi

A casa mia azionerei il mio generatore a benzina. :blum: e avrei qualche giorno di autonomia per ragionare più tranquillamente sul da farsi.

Non mi permetterebbe di usare tutta l'energia elettrica che uso quotidianamente in casa... ma il freezer andrebbe lo stesso e di sera una lampadina la potrei accendere, riuscirei ad avere acqua calda e il riscaldamento funzionante...

Ma se ci ragioniamo sarebbe un caos totale... primo niente soldi.... i bancomat non funzionerebbero... secondo le comunicazioni sarebbero al minimo con conseguente psicosi generale...

Troler

@@Acca è un po' il sogno di tutti, essere soli e fare tutto ciò che si vuole :LOL:

@@sesino974 Bellissima risposta, hai ragione! Siamo troppo abituati alla tecnologia..

@@maxxi Concordo! Ci sarebbero troppi casini..

Liutprand

Vi ricordo che la civiltà ha fatto a meno dell'elettricità per 5000 anni! Penso che dopo un periodo di smarrimento l'uomo saprebbe trovare il nuovo adattamento. Pensate ancora oggi quante popolazioni vivono senza energia, eppure sopravvivono; alcune vi hanno rinunciato volontariamente, come gli Amish.

• Like 1

Littore

E senza elettricità non funzionerebbe neanche la televisione...

Forse qualcuno potrebbe addirittura iniziare a pensare! :D

Druso Galerio

se poi assieme all'elettricita' sparissero pure le armi da fuoco...

petronius arbiter

Quelle, purtroppo, esistevano già da molto prima dell'elettricità <_<

petronius

Troler

@@Liutprand Bella risposta! Ma il periodo di smarrimento credo che durerà davvero tanto, quasi tutto, oggi, bella nostra società utilizza l'elettricità.

@@Littore Concordo! :D :LOL:

Druso Galerio

Quelle, purtroppo, esistevano già da molto prima dell'elettricità <_<

petronius

e' vero, ma a questo punto uno ci spera!

Acca

E senza elettricità non funzionerebbe neanche la televisione...

Forse qualcuno potrebbe addirittura iniziare a pensare! :D

Sarebbe un grande traguardo per l'umanità!

collezionistabari

se mai utopisticamente parlando dovesse succedere sarebbe un enorme caos, ma veramente grande eh.

Ci sarebbe un'exploit di violenza e criminalità e ho detto tutto...

quindi agli aspiranti amish dico: w l'elettricità :D

Edited by collezionistabari
  • Like 2

ART

E' facile immaginare che dopo lo sgomento iniziale molte parti del mondo cadrebbero nel caos, in particolar modo quelle più densamente abitate, mentre alcune comunità più fortunate riuscirebbero a sopravvivere, tornando forzatamente a uno stile di vita simile a quello dell'epoca delle prime macchine a vapore o giù di lì.

L'elettricità è talmente importante per il mondo moderno che più di qualcuno ha messo a punto queste: http://it.wikipedia.org/wiki/Bomba_elettromagnetica