Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Fabriziodg91

Attuale sigillo Banca d'Italia

Risposte migliori

Fabriziodg91

Ciao a tutti,vorrei fare una domanda riguardo la nostra Banca d'Italia...

Se (sto facendo un ipotesi) la nostra Italia tornasse alla lira,di conseguenza le banconote sarebbero stampate di nuovo dalla Banca d'Italia.

Mi chiedo:se tornassimo alla lira (ripeto,è una mia mera curiosità),sulle banconote italiane quale sigillo sarebbe apposto?L'ultimo utilizzato (San Marco),uno attuale (di cui ignoro l'esistenza),oppure ne verrebbe approntato uno nuovo per l'occasione?

Grazie tante a chi saprà rispondermi :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buko

Non credo che la Banca d'Italia ci abbia pensato, è un dettaglio di importanza marginale, il sigillo potrebbe anche non esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Fabriziodg91 sono supposizioni ma credo sia ben che logico , continuare dall'ultima emissione , quindi con il leone di san marco :)

Saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabriziodg91

@@Fabriziodg91 sono supposizioni ma credo sia ben che logico , continuare dall'ultima emissione , quindi con il leone di san marco :)

Saluto

Grazie @@ilcollezionista90 ,io onestamente pensavo ad una rivisitazione del sigillo Banca d'Italia,adattato con l'attuale logo della Banca d'Italia...

Ma,sempre se si sa,questo sigillo esiste ancora?Intendo dire la Banca d'Italia adotta attualmente un sigillo?

Che so,magari oltre ad essere raffigurato sulle banconote,potrebbe servire alla Banca d'Italia anche per qualche cosa interna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti